Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Giochi di legno, serigrafia e argilla: laboratori gratuiti per bambini e ragazzi

GIARDINO WOW 2019 - Venerdì 19 luglio dalle 17.30 in piazzale Castellina. Alle 21.30 proiezione del film "Up"

Giochi di legno, serigrafia e argilla: laboratori gratuiti per bambini e ragazzi

17-07-2019 / Giorno per giorno

Venerdì 19 luglio 2019 "Giardino WOW" - la rassegna di sport, musica e teatro nel Quartiere Giardino di Ferrara - presenta le iniziative dedicate ai più piccoli. Dalle 17.30 alle 20 in piazzale Castellina vi aspettano i laboratori creativi di UBD Circus, a cura di UnBelDì design, Varol e Steccamiretta Aps.

Una serie di laboratori  rivolti a bambini e ragazzi, attraverso i quali potranno esprimere tutta la loro fantasia e manualità, sperimentando differenti saperi artigianali:
- Falegnameria creativa a cura di UnBelDì - dalla progettazione, alla costruzione sino ad arrivare alla fase decorativa e di rifinitura dell'oggetto creato. I bambini potranno sperimentare l'utilizzo dell'attrezzatura di falegnameria come martelli /seghetti/ trapani/ carta vetrata, tutto rigorosamente manuale, sotto la guida degli educatori;
- Serigrafia a cura di Varol - un approccio semplice che rende la serigrafia accessibile a chiunque abbia un minimo di manualità. Si ottengono grafiche interessanti e di impatto, giocando con una tecnica semplice e divertente, che valorizza l'esperienza e la forza espressiva. Si potranno personalizzare t-shirts, shoppers, grembiuli, tessuti, esclusivamente di cotone, creando la propria grafica con l'uso di telai e pattern. Chi intende partecipare potrà portare la propria t-shirt o oggetto da personalizzare;
- Manipolazione dell'argilla a cura di Steccamiretta Aps - un ritorno al passato attraverso la creazione di oggetti di uso quotidiano con tecniche antiche, dimenticando per qualche istante la tecnologia,  creando piccole sculture originali e personalizzate. I partecipanti avranno quindi la possibilità di sperimentare uno o più laboratori nel corso della stessa giornata, ed ovviamente, portare a casa le opere d'arte create.
A seguire, sempre venerdì 19 luglio, alle 21.30 torna la rassegna Cinema Castellina, con la proiezione del film di animazione  targato Pixar: UP. Una storia divertente e allo stesso tempo commovente, che analizza il vero significato dell'amore e dell'avventura, un mix perfetto per adulti e bambini.

Le iniziative sono libere e gratuite.
Per maggiori informazioni: Centro di Mediazione del Comune di Ferrara, tel 0532 770504, email centro.mediazione@comune.fe.it, sito web www.giardinowow.it, pagine Facebook e Instagram @giardinowow.

(A cura del Centro di Mediazione del Comune)

Immagini scaricabili:

Giardino Wow, Ferrara - Locandina dei laboratori creativi in programma venerdì 19 luglio 2019