Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > 'Notte entomologica' nel Parco Urbano alla ricerca degli insetti che vivono nell'oscurità

APPRENDISTI SCIENZIATI - Il 28 luglio alle 21 escursione per piccoli e grandi a cura del Museo di Storia Naturale

'Notte entomologica' nel Parco Urbano alla ricerca degli insetti che vivono nell'oscurità

23-07-2019 / Giorno per giorno

Un serata alla scoperta degli insetti che popolano di notte il Parco Urbano 'Giorgio Bassani' di Ferrara. L'appuntamento, rivolto a piccoli e grandi, è per domenica 28 luglio 2019 alle 21 per un'iniziativa speciale del programma didattico di 'Apprendisti scienziati 2019' organizzata dal Museo civico di Storia Naturale di Ferrara, in collaborazione con l'associazione Didò.

"Muniti di speciali lampade e teli bianchi - spiegano gli organizzatori - attireremo i piccoli animali dell'oscurità che siamo abituati a vedere svolazzare attorno alla luce dei lampioni. Avremo così l'opportunità di conoscerli, di osservarli da vicino e scoprire tante curiosità su di loro".

Per partecipare è necessaria la prenotazione, da effettuare contattando la sezione didattica del Museo al numero 0532 203381 (lunedì, mercoledì, venerdì - dalle 9 alle 12,30) o all'indirizzo dido.storianaturale@gmail.com. Il costo è di 6 euro per ogni bambino partecipante e di 2 euro per l'adulto accompagnatore.

Il ritrovo è alle 21 di domenica 28 luglio all'ingresso del Parco Urbano di fianco all'area del tiro con l'arco.

 

Immagini scaricabili:

Notte entomologica 2019.jpg