Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Nota del Sindaco sul coinvolgimento della Provincia nella programmazione del Meeting nazionale sul Turismo

Nota del Sindaco sul coinvolgimento della Provincia nella programmazione del Meeting nazionale sul Turismo

24-07-2019 / Punti di vista

MEETING TURISMO, IL SINDACO ALAN FABBRI RISPONDE A BARBARA PARON: "NO A STERILI POLEMICHE, LA PROVINCIA SARA' COINVOLTA"


"Ci auguriamo che le rimostranze della presidente della Provincia, Barbara Paron, siano un tentativo maldestro di esprimere la volontà di partecipare attivamente al progetto e non nascano dalla voglia di fare polemiche sterili nei confronti di un evento che darà a Ferrara grande visibilità a livello nazionale. Evento al quale, ovviamente, tutti sono caldamente invitati a partecipare". Così il sindaco di Ferrara, Alan Fabbri, risponde alle esternazioni della Presidente della Provincia di Ferrara in merito al Meeting del Turismo che si terrà a Ferrara il prossimo settembre.

"Il Ministero ha confermato l'ufficialità dell'evento soltanto lo scorso venerdì e, come ente direttamente coinvolto, ne abbiamo data immediata comunicazione alla città e agli amministratori degli altri enti interessati, come la stessa Barbara Paron può confermare". In questi giorni "siamo al lavoro per programmare gli incontri ufficiali e i tavoli operativi  e, certamente, non mancheremo di interpellare la Provincia chiedendo un supporto attivo", continua il Sindaco. "Per questo il j'accuse della Paron a mezzo stampa appare sorprendente o quantomeno frutto di una logica antagonista, retaggio evidentemente del recente passato politico, che non appartiene alla nostra amministrazione". Il Meeting del Turismo "sarà per Ferrara un momento importante, che va programmato attivando tutte le sinergie possibili e ci auguriamo che anche la Presidente condivida questa visione".