Comune di Ferrara

martedì, 23 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Ippodromo comunale: a Ferragosto riapre rinnovato nel terzo appuntamento di corse al trotto

ASSESSORATO AL PATRIMONIO - A inizio mese, dopo lavori di riqualificazione, l'impianto visitato da Commissione Ministeriale e assessora Travagli

Ippodromo comunale: a Ferragosto riapre rinnovato nel terzo appuntamento di corse al trotto

14-08-2019 / Giorno per giorno

Giovedì 15 agosto 2019 (a partire dalle 16) gli appassionati non potranno perdersi l'appuntamento all'Ippodromo comunale 'Cesare Fiaschi' di Ferrara (via Ippodromo 31), in occasione del terzo dei quattro giovedì di questo mese dedicati alle corse al trotto. E per loro c'è una novità: una delle due tribune, chiuse al pubblico per inagibilità dopo il terremoto del 2012, è stata riaperta e rimodernata.
La Nord Est Ippodromi, che insieme ad altre tre realtà imprenditoriali (Al Top Stalloni, Uaipre Asd Ippodromo) gestisce dall'inizio dell'anno la struttura ippica, ha infatti ultimato alcuni importanti e indispensabili lavori di ristrutturazione e di adeguamento.
È stata sostituita, nel tratto antistante le tribune e le scuderie, la vecchia barriera in cemento con una più funzionale e moderna in materiale metallico. Nord Est ha poi restaurato anche la torretta dei giudici dotandola di vetri antisfondamento ed ha riportato alla fruibilità una delle due tribune. Il progetto, elaborato dall'architetto Fabio Anselmi, infatti, vede nuove e più sicure vie di fuga, parapetti a norma con le attuali disposizioni e comodi sedili in plastica analoghi a quelli utilizzati allo stadio "Mazza".
La prima giornata di apertura dell'ippodromo ferrarese e delle corse al trotto si è tenuta lo scorso giovedì 1 agosto. In quell'occasione una commissione tecnica del Ministero per il pubblico spettacolo accompagnata dall'assessora comunale Angela Travagli (foto a fianco) ha effettuato un sopralluogo di tutti gli stabili comunali dati in concessione alla ATI impegnata nell'importante recupero dell'Ippodromo finalizzato all'incremento ippico, allo svolgimento di corse al trotto, gestione maneggio e recupero della storia dei cavalli spagnoli.

 

 

 

 

Immagini scaricabili: