Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Il Consiglio comunale farà il punto sullo sport ferrarese

IN MUNICIPIO - La seduta oggi lunedì 4 luglio alle 15.30. Interverrà la presidente Coni Pareschi

Il Consiglio comunale farà il punto sullo sport ferrarese

04-07-2011 / In primo piano

Si propone di approfondire "le tematiche riguardanti il mondo dello sport nella città di Ferrara" il Consiglio comunale monotematico in programma oggi lunedì 4 luglio alle 15.30 nella residenza municipale. Le modalità della seduta - scaturita da una richiesta dei consiglieri di maggioranza (PD, SA, LR, IdV) ai sensi del Regolamento del Consiglio comunale - sono state definite nel corso della Conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari, convocata in settimana dal presidente del Consiglio comunale Francesco Colaiacovo.
I gruppi consiliari hanno avuto tempo fino a venerdì 1 luglio alle 12 per la presentazione alla segreteria di Presidenza dei rispettivi documenti (ne sono pervenuti uno a nome dei gruppi di maggioranza e uno del PDL), che saranno poi illustrati oggi in apertura di seduta e votati nelle fasi conclusive. Invitata a fare il punto su panorama e prospettive del settore a livello comunale, senza limitarsi alle pur importanti problematiche del mondo professionistico, è la presidente del Coni provinciale Luciana Pareschi. A seguire interverrà l'assessore allo Sport Luciano Masieri; si aprirà quindi il dibattito che culminerà con le dichiarazioni di voto.
La Conferenza dei capigruppo ha poi confermato anche la scaletta di lavoro delle Commissioni consiliari, chiamate in queste settimane all'esame delle delibere da sottoporre al voto del Consiglio nella successiva seduta di lunedì 11 luglio.