Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > L'Italia del tchoukball conquista un argento che profuma d'oro

ASSESSORATO ALLO SPORT - Ai mondiali di di Ferrara straordinario risultato degli azzurri

L'Italia del tchoukball conquista un argento che profuma d'oro

07-08-2011 / In primo piano

(Comunicato a cura degli organizzatori)

DOMENICA 7 AGOSTO - GIORNATA FINALE

Come da pronostico, la nazionale di Taiwan si è imposta nella finale disputata oggi, 7 agosto (17.30), al Palasport sulla nostra nazionale, portando a casa un altro titolo mondiale. 79 a 49 il punteggio finale, con i Taiwanesi che hanno dimostrato di giocare ad un livello di tchoukball inimmaginabile per tutte le altre nazioni. L'Italia però si è meritata tutti gli applausi ricevuti oggi al Palasport, giungendo prima tra le nazionali "normali" e rendendosi protagonista di prestazioni memorabili. La terza piazza spetta invece a Singapore, che ha sconfitto nella finalina gli svizzeri.
I taiwanesi bissano il successo nella categoria femminile: la Svizzera gioca alla pari con le asiatiche concludendo in parità i tempi regolamentari e perdendo dopo un tempo supplementare.
Una folta cornice di pubblico ha assistito alle partite e alla premiazione finale di tutti i circa 400 atleti coinvolti nella manifestazione, assieme ai quali sono stati premiati i ragazzi che hanno preso parte all'applauditissima dimostrazione di Wheelchair tchoukball.
Un grande plauso alle nostre Nazionali e in particolare a tutti gli atleti ferraresi coinvolti, che in queste giornate storiche per il tchoukball estense hanno rappresentato la nostra città e la nostra nazione.

--------------

>> Quarto posto per le "Fiorelline"

Buona prova delle ragazze della nazionale femminile, le "fiorelline", che concludono il proprio torneo al quarto posto, sconfitte da Singapore nella finalina per il terzo posto. La finale ha visto a confronto le ragazze svizzere e quelle taiwanesi.

Per ulteriori informazioni, risultati e classifiche: www.ferrara2011.com