Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Le attività sospese nella giornata di venerdì 9 dicembre. Tutti aperti i musei civici

UFFICI COMUNALI - Riapertura regolare da lunedì 12 dicembre

Le attività sospese nella giornata di venerdì 9 dicembre. Tutti aperti i musei civici

06-12-2011 / In primo piano

Nella giornata di venerdì 9 dicembre gli uffici del Comune di Ferrara e delle Circoscrizioni comunali rimarranno chiusi. Saranno in ogni caso garantite le attività operative della Polizia Municipale e la reperibilità degli uffici tecnici.
Regolarmente aperto al pubblico, dalle 8,30 alle 13 di venerdì 9 dicembre, sarà invece lo Sportello centrale di Anagrafe (via Fausto Beretta 1), che rimarrà chiuso nella giornata di sabato 10. Mentre due giorni di chiusura, venerdì 9 e sabato 10 dicembre, sono previsti per l'Urp Informacittà di via Spadari 2/2.
Nessuna variazione d'orario invece per l'Archivio Storico e le Biblioteche comunali che saranno aperte con i consueti orari in entrambe le giornate.
Regolarmente aperto al pubblico nella mattinata di sabato 10, dalle 9 alle 12, sarà anche il Centro comunale di raccolta del Censimento in via Maverna 4 (Ex Eridania - edificio A - primo piano, tel. 0532 418051), ancora a disposizione dei cittadini per la riconsegna e l'assistenza alla compilazione del questionario Istat.
Tutte le attività dei servizi comunali riprenderanno regolarmente lunedì 12 dicembre.
Come per altre occasioni, il provvedimento di chiusura degli uffici in una giornata compresa tra due festività è stato programmato dall'Amministrazione comunale per ragioni di risparmio di risorse (energia, gestione dei servizi e del personale), in considerazione anche della ridotta affluenza di utenti che generalmente caratterizza queste particolari circostanze.
Per ulteriori informazioni consultare il sito internet www.comune.fe.it o contattare telefonicamente i singoli uffici e sportelli comunali.

>> Palazzo dei Diamanti e musei civici aperti
Tutti regolarmente aperti con i consueti orari, sia nella giornata festiva di giovedì 8 dicembre sia nelle giornate successive, saranno la mostra "Gli anni folli", allestita a Palazzo dei Diamanti, e i musei civici ferraresi, pronti ad accogliere ferraresi e turisti durante l'intero 'ponte' dell'Immacolata. Per informazioni dettagliate su orari e ingressi consultare www.artecultura.fe.it o contattare il Call center Ferrara mostre e musei: tel. 0532 244949, mail: diamanti@comune.fe.it