Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Week end Sotto le stelle con Ivano Fossati e i Deus

Due nuovi concerti in piazza Castello

Week end Sotto le stelle con Ivano Fossati e i Deus

15-07-2006 / In primo piano

Due concerti di grande richiamo per un fine settimana ascoltando musica Sotto le stelle. Sabato sera il palco di piazza Castello accoglier� l'attesissima esibizione del cantautore Ivano Fossati, mentre domenica sar� la volta dei Deus, eclettica band in arrivo da Anversa.

LE SCHEDE a cura di Ferrara sotto le stelle

IVANO FOSSATI

SABATO 15 LUGLIO 2006
FERRARA - PIAZZA CASTELLO ore 21.30
POSTO UNICO (a sedere): 20 euro + diritti di prevendita

Autore e interprete di canzoni memorabili, il musicista genovese ha fuggito la popolarit� di massa per coltivare il piacere dell�introspezione colta e della ricerca. Da "Lindbergh" a "Lampo viaggiatore", da "Discanto" a "La pianta del t�", senza dimenticare la preziosa collaborazione con il De Andr� di "Anime salve", il percorso artistico di Fossati rappresenta una sorta di coscienza critica della societ� italiana degli ultimi anni.


DEUS

DOMENICA 16 LUGLIO 2006
FERRARA - PIAZZA CASTELLO ore 21.30
INGRESSO GRATUITO

I Deus sono una delle rare formazioni non anglosassoni ad aver ottenuto il grande successo internazionale: la formidabile band di Anversa si � affermata forgiando un suond eclettico, nel quale il rock � sorpendentemente ibridato a jazz, noise, ballate notturne e sperimentazione. Un�integrit� artistica fuori dal tempo e dalle mode, legata alla personalit� bizzosa del leader Tom Barman, che trova la sua dimensione ideale nelle esplosive esibizioni live.

Links: