Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Concerto dei kilt

I mercoledì musicali alla Sala Estense

Concerto dei kilt

15-11-2006 / In primo piano

Sul palcoscenico della sala Estense sale lo skate rock dei Kilt. La giovane band ferrarese sarà di scena mquesta sera alle 22 per un nuovo appuntamento con Onstage la rassegna musicale che ogni mercoledì sera offre la possibilità di esibirsi dal vivo a tutti i musicisti esordienti ferraresi desiderosi di far conoscere il proprio talento creativo. Lo spettacolo è ad ingresso libero.
Onstage è un'iniziativa promossa dal Comune di Ferrara in collaborazione con il Conservatorio Frescobaldi, Sonika, l'associazione Musicisti di Ferrara, la Scuola di musica moderna, lo studio di registrazione Nhq, la Banda Musi, il Circolo Frescobaldi e l'Orchestra Gino Neri. Tutti i gruppi interessati a parteciparvi possono contattare l'unità organizzativa Manifestazioni culturali del Comune di Ferrara al numero di telefono 0532 418300.

LA SCHEDA - I kilt
Nata nel 2001 come cover band dei Red Hot Chili Peppers, la band dei Kilt è attualmente formata da quattro componenti: Giacomo Fiocchi (voce), Matteo Pancaldi (basso), Michele Guberti (chitarra) e Nicola Guerra (batteria). Da circa un anno il gruppo ha intrapreso un progetto di produzioni inedite, con brani che risentono del genere musicale funk-rock, sullo stile dei Red hot e dei Race against the machine, senza tralasciare la psichedelia dei Soundgarden. La band ha preso parte a diversi concorsi musicali in tutta Italia e realizzato concerti in numerose località. Il suo genere musicale è lo skate rock, puro spirito "freakey styley" alla Red hot, ma vissuto secondo lo spirito e la teatralità del rock anni '90, passando per Soundgarden, Race against the machine e Jimi Hendrix. Una miscela di groove e aggressività tipica del funk, ma anche del rock grunge, il tutto esclusivamente in italiano.