Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Giovedì senz'auto

Scattano oggi le nuove fasce orarie

Giovedì senz'auto

11-01-2007 / In primo piano

Sarà in vigore da oggi, giovedì 11 gennaio, il divieto di circolazione dalle 8.30 alle 18.30 all'interno del centro abitato di Ferrara, delimitato dai cartelli di località, fatte salve le strade "corridoio" (si veda elenco in ordinanza a fondo pagina) per i veicoli a benzina e diesel, i ciclomotori e i motocicli.
I provvedimenti di limitazione alla circolazione non si applicano a diverse categorie di veicoli, fra cui le autovetture con almeno tre persone a bordo (sempre e contemporaneamente presenti sul veicolo nell'area soggetta a limitazione della circolazione), i veicoli elettrici o ibridi funzionanti con motore elettrico (autoveicoli, motoveicoli, ciclomotori) o con emissioni inquinanti nulle, i veicoli alimentati a metano o gpl, i veicoli condivisi (car sharing).
Per l'elenco completo e altre notizie sul provvedimento si rimanda alle pagine del sito internet del Comune con link in home page (www.comune.fe.it). E' attivo inoltre per informazioni il Call Center al numero 0532 795350.
Si ricorda inoltre che sono in vigore restrizioni più severe per i veicoli non catalizzati. Il divieto di circolazione in questo caso è valido tutti i giorni, sabato e domenica esclusi, ma è circoscritto alle vie e piazze del centro città interne al seguente perimetro: Viale IV Novembre - Via Darsena - Viale Volano - Via San Maurelio - Viale Alfonso Este - Rampari di San Rocco - Corso Porta Mare (tratto compreso tra Rampari di San Rocco e Piazzale San Giovanni) - Piazzale San Giovanni - Via Gramicia - Via Bacchelli - Via Porta Catena - Viale Po (tratto compreso tra Via Porta Catena e Viale IV Novembre).