Comune di Ferrara

venerdì, 16 novembre 2018

Dove sei: Homepage

In primo piano

aggiornamento - CELEBRAZIONI DI NOVEMBRE - Commemorazioni di giovedì 15 e sabato 17 novembre. Gli altri appuntamenti di novembre 2018

Tutte le iniziative per commemorare gli anniversari dell'eccidio Estense del 1943 e del Doro del 1944

Con le cerimonie commemorative in programma giovedì 15 e sabato 17 novembre 2018 - per celebrare rispettivamente il settantacinquesimo anniversario dell'Eccidio Estense del 15 novembre 1943 e il settantaquatresimo anniversario dell'Eccidio del Doro del 17 novembre 1944 - entrerà nel vivo il calendario di iniziative di commemorazione e cultura storica che si protrarrà fino al 30 novembre messo a punto dal 'Comitato per le Onoranze' di Ferrara.
GIOVEDI' 15 NOVEMBRE:
>> Ore 10
- Sala Consiliare del Comune di Ferrara (piazza Municipale, 2)  incontro con gli studenti a cura dell'Istituto di Storia Contemporanea sul tema "1900 il secolo delle guerre".
>> Ore 11.30 - Muretto di Castello Estense - Corso Martiri della Libertà - Esposizione della mostra "Per non dimenticare" e cerimonia di commemorazione, aperta dal discorso del sindaco Tiziano Tagliani alla presenza di autorità civili, militari, religiose e degli studenti.
>> Ore 15 - Sinagoga di via Mazzini
- Deposizione Corona alle lapidi esterne con onori militari alla presenza di autorità civili, militari e religiose. Interverrà il sindaco Tiziano Tagliani.

In evidenza

GIORNO PER GIORNO - notizie e comunicati [tutte le notizie][conferenze stampa]