Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Intervista collettiva all'autore: Eraldo Baldini risponde alle domande dei lettori

BIBLIOTECA LUPPI - Pubblicate le risposte dello scrittore di thriller e racconti noir

Intervista collettiva all'autore: Eraldo Baldini risponde alle domande dei lettori

09-04-2020 / Giorno per giorno

AGGIORNAMENTO del 9 aprile 2020:

Pubblicata sul sito https://archibiblio.comune.fe.it l'intervista collettiva allo scrittore Eraldo Baldini curata dalla biblioteca comunale Aldo Luppi di Porotto. Lo scrittore risponde ai quesiti e alle suggestioni di alcuni suoi lettori, raccontando delle sue passioni e ispirazioni letterarie, del suo rapporto con la Romagna e dei temi che più di frequente entrano nei suoi scritti.

 

----------

da CronacaComune del 30 marzo 2020:

"Ci sono pezzi del nostro mondo, della nostra anima che a un certo punto, semplicemente spariscono, vengono rimossi, come se non fossero esistiti mai, e al massimo lasciano nei pensieri una nostalgia remota e incredula. Non si sa perché, ma succede che si perdano pezzi della propria famiglia. Pezzi di sé".
(da "Gotico rurale" di Eraldo Baldini)

Amico delle biblioteche ferraresi, lo scrittore Eraldo Baldini ha dato la sua disponibilità a rispondere alle domande dei lettori in questo periodo di forzata interruzione dei contatti diretti tra autori e lettori. Per partecipare all'intervista collettiva a cura della Biblioteca civica Aldo Luppi (via Arginone 320, Porotto, Ferrara) basta inviare le proprie curiosità e richieste alla mail bibl.porotto@comune.fe.it.
Nato a Russi di Ravenna, Eraldo Baldini ha scritto romanzi e racconti di genere investigativo, ma anche saggi, sceneggiature e testi teatrali, disponibili nella biblioteca digitale e scaricabili al seguente link https://emilib.medialibrary.it/media/ricerca.aspx a disposizione gratuita di tutti gli utenti del Polo bibliotecario ferrarese.

Per info e dettagli si può consultare la pagina https://archibiblio.comune.fe.it/event/1895/1856/eraldo-baldini-risponde-alle-nostre-domande e il sito web dell'autore www.eraldobaldini.it.

 

Immagini scaricabili:

Eraldo Baldini - immagine dalla home page del sito web del romanziere