Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Kaufbeuren protagonista di un fine settimana ferrarese

Sabato 22 serata speciale aperta al pubblico

Kaufbeuren protagonista di un fine settimana ferrarese

14-11-2008 / Giorno per giorno

Tre giornate dedicate alla città di Kaufbeuren, con un ricco programma di incontri e una serata all'insegna della musica e della gastronomia. Sarà la città bavarese, gemellata con Ferrara dal 1991, la protagonista dal 21 al 23 novembre prossimi, dell'evento speciale che ogni anno l'Amministrazione comunale organizza in onore di una delle città sue gemelle, con l'intento di mantenere attivo e propositivo il proprio impegno nel panorama europeo e internazionale.
Durante la tre giorni, Ferrara ospiterà una delegazione della municipalità tedesca, composta da rappresentanti di enti pubblici, operatori economici e commerciali, e portavoce di associazioni sportive, culturali e di volontariato, che prenderanno parte a una serie di colloqui con i loro omologhi ferraresi. Gli obiettivi dell'iniziativa sono infatti molteplici: da un lato creare opportunità d'incontro per i soggetti locali che desiderano intrecciare rapporti di scambio con la città di Kaufbeuren, e dall'altro promuovere e far conoscere agli invitati tedeschi la ricca offerta culturale e turistica di Ferrara. A questo proposito gli ospiti stranieri saranno accompagnati a visitare la mostra su Turner a palazzo dei Diamanti e i principali monumenti del centro storico. Avranno inoltre l'opportunità di incontrare diversi membri della Giunta comunale e delle associazioni di categoria ferraresi.
Evento clou del fine settimana sarà poi "A cena con Sinatra": una serata speciale aperta al pubblico, sabato 22 novembre alle 20, all'hotel Villa Regina di Cocomaro di Cona, con una cena a base di piatti della tradizione ferrarese e uno spettacolo di Renato Geremicca in omaggio alla figura del grande artista italoamericano. I ferraresi interessati a partecipare potranno prenotarsi contattando Le Pleiadi organizzazione eventi al numero 0532 449460.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori
The Frank Sinatra Tribute Show.

A pochi giorni dall'anniversario della nascita di Frank Sinatra, Ferrara ospita lo spettacolo che ha entusiasmato piazze e teatri in tutta Italia: declinato in chiave acustica e reso ancora più elegante, Renato Geremicca ci porta il suo straordinario recital, omaggio d'amore all'indimenticato crooner statunitense.
Nello stile dell'entertainment americano, come in uno show degli anni '50, Renato Geremicca passa senza soluzione di continuità dalle canzoni del grande Frank a monologhi tratti dai testi stessi, ad aneddoti divertenti, ironici, intensi della vita del più grande entertainer di tutti i tempi. Il risultato è uno spettacolo coinvolgente e raffinato, un tributo sincero, un omaggio riverente e mai pretenzioso all'artista che ha lasciato un segno profondo nella storia musicale del secolo appena concluso.

Hotel Villa Regina, a Cocomaro di Cona (via Comacchio 402), Sabato 22 novembre ore 20.
Ingresso con cena e spettacolo: 25 euro - menu bambini 10 euro