Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Inaugurazione della nuova scuola di Baura

LAVORI PUBBLICI E SCUOLA - Sabato 19 gennaio alle 12 in via Monte Oliveto 119 a Baura (Fe)

Inaugurazione della nuova scuola di Baura

17-01-2013 / Giorno per giorno

Sabato 19 gennaio alle 12 verrà inaugurata la nuova sede della Scuola secondaria di I° grado di Baura (in via Monte Oliveto 119).  

All'iniziativa interverranno il sindaco e presidente dell'Istituzione Scolastica Tiziano Tagliani, l'assessore ai Lavori Pubblici Aldo Modonesi, il presidente della Circoscrizione 4 Pietro Turri, il rappresentante dei genitori Silvio Zecchini, il dirigente dell'Ufficio X - Ambito territoriale per la Provincia di Ferrara Antimo Ponticello e la dirigente dell'Istituto Comprensivo n. 8 di Ferrara Daniela Veloccia. 

 

Giornalisti, fotografi e operatori video sono invitati.

 

LA SCHEDA DELL'INTERVENTO - La nuova scuola media di Baura - (dalle pagine "Mappa Opere" a cura dell'Assessorato comunale ai Lavori Pubblici)

- Responsabile del Procedimento: Ing. Ferruccio Lanzoni
Servizio Edilizia
Settore Opere Pubbliche e Mobilità

Localizzazione

Scuola secondaria di primo grado di Baura - Via Monte Oliveto Baura

 - Obiettivi dell'intervento

Realizzazione di nuovi locali ad uso scolastico, a disposizione della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado di Baura, al fine di rispondere all'aumento della popolazione scolastica della zona. L'opera si inserisce inoltre nel più ampio obiettivo di riqualificazione e riutilizzo di fabbricati comunali dismessi al fine di contrastarne il degrado e valorizzarne la destinazione d'uso.

 - Descrizione dell'intervento

L'intervento, prevede la ristrutturazione del fabbricato già sede in passato della scuola di Baura ed inutilizzato prima dei lavori di che trattasi. Sono previste opere edili, impiantistiche e complementari, finalizzate a dare completamente fruibili i primi due piani dell'edificio scolastico, con il relativo conseguimento di miglioramenti per quanto riguarda il comportamento antisismico della struttura, le prestazioni energetiche dell'edificio, e l'assetto distributivo-funzionale degli ambienti scolastici

 - Importo complessivo dell'intera opera

€ 993.162,26

 - Tipologia di finanziamento

Fondi Comune e contributi Regionali

 - Contatti Referente per il progetto:

Ing. Gian Piero Marzola
Tel. 0532.418724
Email: gp.marzola@comune.fe.it

 

Immagini scaricabili:

scuola Baura interno scuola Baura esterno