Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > La 'Befana dello sport' pronta a festeggiare con la città la 23a edizione

SPORT E SOLIDARIETA' - Lunedì 6 gennaio alle 16 al Palasport

La 'Befana dello sport' pronta a festeggiare con la città la 23a edizione

27-12-2013 / Giorno per giorno

La ‘Befana dello sport edizione 2014' ospiterà per la prima volta anche un‘esibizione di atleti disabili. E' questa una delle novità della nuova edizione, la 23.a, di questa tradizionale manifestazione che unisce sport, spettacolo e solidarietà in programma lunedì 6 gennaio a partire dalle 16 al Palasport (piazzale Atleti Azzurri d'Italia).
Organizzato da Asd Sport Insieme - con il patrocinio del Comune e della Provincia di Ferrara e del Comitato Coni regionale - l'appuntamento è stato illustrato oggi in Municipio dalla presidente di Sport Insieme Luciana Pareschi, dall'assessore allo Sport Luciano Masieri e da alcuni dei volontari impegnati da sempre nel progetto (il responsabile comunale dell'U.O. Sport e Tempo Libero Fausto Molinari, il vice presidente del Comitato operativo Fausto Bertoncelli e i presentatori in campo Alessandro Sovrani e Andrea Ansaloni). 

"Assicurati, come di consueto, divertimento e spettacolo per grandi e piccoli - ha ricordato Luciana Pareschi - grazie anche alla riconferma della formula, ripristinata negli ultimi anni, che vuole protagonisti della festa i nostri bambini. Sulla pedana del Palasport - ha poi aggiunto la presidente - saliranno gli atleti di oltre venti fra i maggiori gruppi sportivi ferraresi che saranno coinvolti in presentazioni e premiazioni. Nel corso del pomeriggio sono poi previste esibizioni di scuole sportive delle diverse specialità, fra le quali per la prima volta un'esibizione di scherma in carrozzina. E a dare vita ai giochi sono stati convocati centocinquanta giovanissimi dagli 8 agli 11 anni, portacolori delle diverse società sportive del nostro territorio." 

"Mettere in campo un evento come questo e far sì che tutti i tasselli dello spettacolo trovino il giusto incastro richiede sicuramente un grosso impegno e un'attenta opera di coordinazione della realtà associazionistica ferrarese. - ha rilevato l'assessore allo Sport Luciano Masieri - Il merito di avere ancora una volta, e con il consueto entusiasmo, superato ostacoli e difficoltà anche economiche va agli organizzatori di questa manifestazione che da più di vent'anni aggrega grandi e piccoli all'insegna della crescita e della diffusione della pratica sportiva fra i giovani, ma anche della solidarietà condivisa."
L'ingresso, lo ricordiamo, sarà ad offerta libera il ricavato sarà destinato per il terzo anno al progetto "Chirurgo Bambino" (per la cura di ustioni di bambini in età prescolare alla Chirurgia Pediatrica dell'ospedale Sant'Anna coordinata dal professore Andrea Franchella). Tutti i piccoli partecipanti alla ‘Befana dello sport' riceveranno calze di dolciumi e giochi donati dall'organizzazione.
Presenteranno lo spettacolo Alessandro Sovrani e Andrea Ansaloni e parteciperà Andrea Poltronieri. L'iniziativa, ripresa da Telestense, sarà trasmessa in differita la sera di lunedì 6 gennaio alle 21.05. Nel corso dello spettacolo saranno inoltre estratti anche i biglietti della lotteria il cui ricavato sarà destinato in parte alle associazioni sportive ferraresi che si sono incaricate della vendita dei biglietti e in parte al Comitato organizzatore della festa che lo devolverà in beneficenza.

 

Per info vai alla pagina Facebook

Immagini scaricabili:

befana befana_14