Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Ricordando il ruolo della Guardia di Finanza sul confine orientale tra il ‘43 e il ‘45

GIORNO RICORDO 2014 - Mercoledì 12 febbraio alle 10,30 incontro alla Sala Estense

Ricordando il ruolo della Guardia di Finanza sul confine orientale tra il ‘43 e il ‘45

10-02-2014 / Giorno per giorno

Sarà la Sala Estense a ospitare mercoledì 12 febbraio alle 10,30 l'incontro dedicato alle vicende de ‘La Guardia di Finanza sul confine orientale 1943-1945', organizzato dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ferrara in occasione del Giorno del ricordo 2014. Interverranno: Flavio Rabar, presidente del Comitato di Ferrara dell'associazione nazionale Venezia Giulia e Dalmazia, il col. Sergio Giovanni Lancerin, comandante provinciale della Guardia di Finanza di Ferrara, Anna Quarzi dell'Istituto di Storia Contemporanea di Ferrara e il col. Maurizio Pagnozzi dell'Ufficio storico del Comando Generale della Guardia di Finanza di Roma.
L'incontro, aperto a tutti gli interessati, rientra nel programma di appuntamenti organizzati per il ‘Giorno del ricordo 2014' dalla sezione ferrarese dell'associazione nazionale Venezia Giulia e Dalmazia, in collaborazione con il Museo civico del Risorgimento e della Resistenza e la sezione cittadina dell'associazione nazionale Partigiani cristiani, con il patrocinio di Comune, Provincia e Prefettura.

 

Links: