Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > A Ferrara il primo Torneo internazionale di tennis per ragazzi con disabilità intellettiva e relazionale

SPORT E DISABILITA' - ‘Inside Out' dal 3 al 5 settembre al Cus

A Ferrara il primo Torneo internazionale di tennis per ragazzi con disabilità intellettiva e relazionale

24-07-2014 / Giorno per giorno

(Comunicato a cura dell'associazione ‘Inside Out')
Superano ogni aspettativa i numeri riportati dall'associazione ‘Inside Out' e dal CUS Ferrara, a proposito del primo Torneo internazionale di tennis ‘Inside Out', da loro organizzato per ragazzi con disabilità intellettive e relazionali e in programma dal 3 al 5 settembre prossimi nelle strutture del CUS Ferrara. Saranno infatti oltre 40 gli atleti, provenienti da 4 Paesi (Italia, Polonia, Repubblica Ceca e Francia) che si sfideranno in una tre giorni fitta di appuntamenti ed iniziative che avranno come centro nevralgico la splendida struttura di via Gramicia.
"L'iniziativa", spiega Pierangelo Turatti del CUS Ferrara, "ha ricevuto il patrocinio del Comune e della Provincia di Ferrara, del Coni, del Comitato Paralimpico Italiano, della Federazione Italiana Tennis e della FISDIR, la Federazione italiana sport per la disabilità intellettiva e relazionale. Patrocini che testimoniano una grande attenzione rispetto alla necessità di aprire anche il mondo del tennis a persone con disabilità, per offrire momenti di partecipazione, crescita, maggiore autostima e attività sportiva".
Il torneo prevede incontri di singolo maschile e femminile, doppio maschile e misto, e un torneo parallelo di consolazione per gli atleti sconfitti al primo turno. Non mancheranno ovviamente momenti di svago e di visita alla città, oltre a degustazioni di prodotti tipici e incontri con le Istituzioni locali.
"Si tratta di un evento", sottolinea Ilaria Bosellini, presidente dell'associazione ‘Inside Out' (nata a Ferrara nel 2013 per promuovere l'attività tennistica all'interno del mondo della disabilità), "che ha già riscosso un grosso interesse da parte di molti sponsor cittadini e che rappresenta il primo momento di tale portata sul nostro territorio nazionale, e per il quale siamo certi che la nostra città saprà rispondere al meglio".

 

Per tutte le informazioni e i contatti si può visitare il sito www.insideoutaps.org o visitare la pagina Facebook dell'associazione www.facebook.com/insideoutapsweb

 

Immagini scaricabili:

tennis insideout.jpg