Comune di Ferrara

sabato, 27 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Il palasport di Ferrara diventa Pala Hilton Pharma

SPORT - La società Hilton Pharma a fianco della Pallacanestro Ferrara con un contratto biennale

Il palasport di Ferrara diventa Pala Hilton Pharma

26-08-2014 / Giorno per giorno

(Comunicato a cura di Pallacanestro Ferrara)

 

L'annuncio ufficiale è arrivato questo pomeriggio alle ore 15.15 nella sala riunioni della splendida sede di Hilton Pharma S.p.a., direttamente dalla voce di Renato Littera, presidente della Società.
Hilton Pharma sarà al fianco della Pallacanestro Ferrara e di tutto lo sport ferrarese "da palestra" dando per due anni il proprio nome al Palasport di piazzale Atleti Azzurri d'Italia.

Fabio Bulgarelli, presidente di Pallacanestro Ferrara 2011, ha voluto esprimere tutto l'onore e la gioia per l'importante accordo: "Oggi è un giorno di festa per tutto lo sport ferrarese da palestra. Il dottor Littera, attraverso una delle sue società, ci ha fatto l'onore di legare la sua attività al nome del Palasport di Ferrara con un contratto biennale, diventando così uno dei nostri più importanti compagni di viaggio. Volevamo dare continuità alla sponsorizzazione di uno spazio tanto significativo per la città; il fatto che Hilton Pharma ci abbia affiancato è una grande iniezione di fiducia e coraggio".

Renato Littera ha spiegato i motivi che l'hanno spinto a credere nel progetto Pallacanestro Ferrara: "Dopo anni di crisi e depressione imprenditoriale, esperienze come la Pallacanestro Ferrara mi hanno dato l'idea che qualcosa stia cambiando, e che la città sia viva. Sono sardo, ma ferrarese adottivo; sviluppare qui un'azienda farmaceutica sembrava impossibile, ma oggi siamo una realtà attiva sul mercato mondiale e rappresentiamo la città. Poi quello con lo sport è per noi un legame naturale: vendiamo prevenzione, distribuiamo un prodotto innovativo come LeniArt UC-II, ma sappiamo che la prevenzione si fa anche attraverso l'attività sportiva e un sano stile di vita. E mi piace pensare che il Pala Hilton Pharma sia la casa anche di tanti ragazzi delle squadre giovanili che possono essere educati attraverso lo sport".

Anche le istituzioni cittadine hanno voluto presenziare all'incontro per sottolineare il fecondo legame che oggi si è concretizzato. "All'interno del Palasport - ha ricordato il sindaco Tiziano Tagliani - si fanno campionati di primo livello, ma si svolge anche tanta attività giovanile. Per questo sono doppiamente contento che un imprenditore abbia voluto credere nella nostra città. In un momento di crisi c'è chi non è scappato ma al contrario ha deciso di investire: è un segno di ottimismo, dimostra voglia di collaborare e grande senso civico. Per un sindaco è bellissimo vedere altre persone che ci mettono entusiasmo e impegno".
Sulla stessa linea anche l'assessore allo sport Simone Merli: "La mia prima uscita da assessore aveva coinciso con un momento di massima difficoltà per la pallacanestro di alto livello a Ferrara. Oggi sono contento di poter partecipare a questo momento di grande ripartenza. Lo sport è un elemento fondamentale per la nostra vita; va trattato con grande attenzione dalla politica, ma va anche sostenuto dall'imprenditoria, come oggi Renato Littera ci sta dimostrando. Si sta ricreando un movimento grazie a imprenditori che ci hanno messo la faccia, con passione. Un grande segnale".