Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Il Consiglio comunale di Ferrara si riunirà lunedì 22 settembre alle 15.30

CONFERENZA CAPIGRUPPO - All'ordine del giorno quattro Mozioni e una delibera

Il Consiglio comunale di Ferrara si riunirà lunedì 22 settembre alle 15.30

18-09-2014 / Giorno per giorno

Il Consiglio comunale di Ferrara tornerà a riunirsi lunedì 22 settembre alle 15.30 in residenza municipale. Tempi e modalità della seduta sono stati individuati dalla Conferenza dei presidenti del gruppi consiliari presieduta da Girolamo Calò.
La seduta di lunedì 22 settembre si aprirà con la discussione e il voto su quattro mozioni presentate rispettivamente dai gruppi consiliari Forza Italia e Lega Nord Padania ("Per la riqualificazione della zona Grattacielo"), dal gruppo G.O.L. ("Autodemolizioni Marangoni Giancarlo e C. sas"), dal consigliere Bazzocchi - Movimento 5 Stelle ("Università di Ferrara e accordi con gli altri capoluoghi di provincia") e dal consigliere Vitali - Movimento 5 Stelle ("Corsie preferenziali per i mezzi di soccorso in emergenza diretti all'ospedale di Cona").
Seguirà l'esame della delibera presentata dall'assessore Roberto Serra "Acquisizione, nell'ambito dell'attuazione del federalismo demaniale ai sensi del D.Lgs. 28 maggio 2010 n. 85 e dell'art. 56 bis della legge 98 del 9.08.2013, di tre immobili di proprietà demaniale: 1) Appartamento al primo piano (fabbricato condominiale) di Via Matteo Maria Boiardo n. 12; 2) Area di sedime di proprietà del demanio militare e denominata "ex polveriera Porta Mare"; 3) area sovrastanti fabbricati di proprietà del Demanio e utilizzata dal Ministero della Difesa, sita in Via Palmirano".