Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > AllattiAMOlo, per tutelare e diffondere una azione naturale

AllattiAMOlo, per tutelare e diffondere una azione naturale

09-10-2014 / A parer mio

Gruppo "allattiAMOlo!"

A Ferrara opera da qualche tempo "allattiAMOlo!", un gruppo di auto aiuto tra mamme che da quattro anni, in occasione della Settimana mondiale Allattamento Materno (1-7 Ottobre), organizza in città un flash mob di allattamento al seno per sensibilizzare i cittadini sull'importanza di questo tema, tutelando e diffondendo questa azione naturale.
Per questa edizione 2014 la 'mobilitazione lampo' è stata organizzata a livello locale in collaborazione con il Gruppo Provinciale Sostegno e Promozione Allattamento al Seno Ferrara, composto da ostetriche e pediatri del centro Salute Donna Ausl di via Boschetto.
Grazie al coordinamento del MAMI (Movimento Allattamento Materno Italiano), la manifestazione si è così svolta in contemporanea in tantissime piazze d'Italia, dove le mamme si sono riunite ad allattare i loro piccoli, tutte riconoscibili da una maglietta bianca.
L'edizione 2012 del Flash Mob è stata dedicata alle mamme coinvolte nel sisma che ha colpito i territori dell'Emilia: in quell'occasione tutte le partecipanti indossarono una maglietta viola raffigurante una mamma che allatta e lo slogan "La nostra Protezione Civile".

 

Nelle foto alcuni momenti del 'flash mob' di sabato 4 ottobre in piazza della Repubblica

 

link: http://mami.org/mappa-dei-flash-mob-per-lallattamento-sam-2014/

 

Per info e comunicazioni: allattiamolo@gmail.com

 

Immagini scaricabili: