Comune di Ferrara

sabato, 27 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Apre il nuovo Parcheggio Cavallerizza

FERRARA TUA - Sabato 22 novembre alle 17, in via Palestro 48

Apre il nuovo Parcheggio Cavallerizza

18-11-2014 / Giorno per giorno

 

Sabato 22 novembre alle 17, in via Palestro 48, avrà luogo l'inaugurazione del nuovo "Parcheggio Cavallerizza". Alla cerimonia inaugurale interverranno il Sindaco di Ferrara e l'Assessore comunale ai Lavori Pubblici e Mobilità.

 

Giornalisti, fotografi, operatori video sono invitati

 

LA SCHEDA "Parcheggio Cavallerizza"

Con la ristrutturazione della ex Cavallerizza della caserma di via Palestro viene riconsegnata  alla città, dopo oltre 30 anni, un area che si era sempre più degradata per il lungo inutilizzo e che gli eventi sismici del 2012 avevano resa ancora più insicura. La attenta opera di restauro e di consolidamento nel rispetto delle più recenti normative e tecniche conservative ne ha permesso il recupero. Inoltre la sua destinazione ad autorimessa consente di dare risposta a quanti, residenti od operatori economici, necessitano di posti auto riservati a pochi passi dal centro cittadino e  aumenta la capacità ricettiva del sistema parcheggi della zona di ulteriori 50 posti con ampie piazzole di sosta numerate ed assegnate ciascuna ad una sola autovettura.

L'impianto di illuminazione è stato realizzato con tecnologia a led e rappresenta una scelta di innovazione, efficienza e rispetto ambientale garantendo un risparmio di oltre il 50% sulla bolletta rispetto alle tradizionali illuminazioni pubbliche oltre a essere gestito in maniera smart cioè  intelligente. Infatti una serie di sensori rileveranno la presenza di persone nell'area e consentiranno di capire quale zona della autorimessa debba essere più illuminata rispetto alle altre per poi successivamente abbassare la luminosità ad un livello predefinito che verrà mantenuto tale in caso di inutilizzo.

L'intera area, come tutti i parcheggi in struttura e le autorimesse, è videosorvegliata e controllata h24 in collegamento con la sala operativa di Ferrara TUA .

Anche questo parcheggio rientra nel progetto Unipark sviluppato da Ferrara TUA per semplificare i sistemi di sosta. Gli accessi sia veicolari che pedonali saranno "hands free" attraverso un contrassegno da esporre sul parabrezza che, riconosciuto dal sistema di controllo, aprirà i varchi ai soli abbonati i quali potranno rinnovare il loro abbonamento comodamente on line come da oltre un anno è possibile fare per tutti i servizi in abbonamento offerti da Ferrara TUA.

Sul nuovo sito della società recentemente rinnovato all'indirizzo www.ferraratua.com  sono disponibili maggiori informazioni relative a questa nuova realizzazione e alle modalità di accesso.

 

Immagini scaricabili: