Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > 'Il silenzio non è innocente', uno sguardo alle violenze attraverso musiche parole canti

GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE - Giovedì 20 novembre alle 17.30 al Ridotto del teatro comunale Abbado

'Il silenzio non è innocente', uno sguardo alle violenze attraverso musiche parole canti

19-11-2014 / Giorno per giorno

 "Il silenzio non è innocente - Uno sguardo alle violenze attraverso musiche parole canti" è l'iniziativa in programma giovedì 20 novembre alle 17.30 al Ridotto del Teatro comunale Abbado (corso Martiri della Libertà), inserita nel calendario della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne che si celebra il 25 novembreL'appuntamento è organizzato da UDI e Coordinamento Donne SLC-CGIL di Ferrara in collaborazione con Centro Donna Giustizia e Teatro Comunale Abbado di Ferrara con patrocini e contributi di Comune e Provincia di Ferrara.

(Testo a cura delle organizzatrici)  - Questo incontro vuole essere un momento di sensibilizzazione e denuncia ma anche di riflessione attraverso i linguaggi artistici della musica, della danza, delle letture. Oltre ad interventi istituzionali e di rappresentanti delle associazioni promotrici, ci saranno l'esibizione di Roberto Manuzzi al sax, che farà anche da accompagnamento musicale alle letture, la performance di AZ Spazio Danza Ferrara, l'esibizione del Coro delle Mondine di Porporana.
Sono inoltre previsti gli interventi di Donata Giusti (Coordinamento Donne SLC-CGIL), Glauco Melandri (SLC-CGIL), Assessora alle Pari opportunità del Comune di Ferrara, Stefania Guglielmi (UDI Ferrara), Paola Castagnotto (Centro Donna Giustizia), esponenti del gruppo di giovani Strange Group. Le letture saranno a cura di Roberta Fermani, Laura Scagliarini, Giovanna De Simone, Nadia Karouiti. Coordina l'incontro Elisa Veronesi (UDI Ferrara).
L'iniziativa si svolge nell'ambito del progetto UDI di Ferrara "Cittadinanze in Movimento tra storia e attualità", finanziato dalla Provincia di Ferrara.

Immagini scaricabili:

silenzio