Comune di Ferrara

giovedì, 19 settembre 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Barriere stradali del ponte a Contrapo', asfaltature Anas, lavori alla Casa delle Donne

LAVORI PUBBLICI E MOBILITA' - Gli interventi in programma in città dal 24 al 30 novembre

Barriere stradali del ponte a Contrapo', asfaltature Anas, lavori alla Casa delle Donne

21-11-2014 / Giorno per giorno

Questo l'elenco degli interventi e dei cantieri operativi o in fase di attivazione nel territorio comunale nel periodo dal 24 al 30 novembre prossimi, condotti sotto la supervisione dei tecnici e degli operatori del Settore Opere pubbliche e Mobilità del Comune.

Maggiori informazioni e schede descrittive di alcuni di questi interventi sono disponibili sul sito http://mappaopere.comune.fe.it

 

LAVORI E VIABILITA'

 

BARRIERE STRADALI DEL PONTE A CONTRAPO' - Il Servizio Infrastrutture Mobilità e Traffico informa che da lunedì 24 novembre fino al termine lavori prenderanno il via, a cura della Provincia di Ferrara, i lavori di consolidamento delle barriere stradali del ponte sul Diversivo Po di Volano in via Massafiscaglia (Strada Provinciale 20). La zona interessata dai lavori è compresa nell'area del centro abitato di Contrapò, nel territorio comunale di Ferrara.

Sarà installata un'area di cantiere sul marciapiede e sulla carreggiata in via Massafiscaglia (SP 20) e istituito il divieto di fermata nel tratto interessato dalle lavorazioni. Sarà collocata apposita gnaletica sul posto e, per quanto riguarda la circolazione, sarà in vigore il senso unico alternato in base alla semicarreggiata occupata.

 

 

ASFALTATURA STRADE - Lavori di ripristino del piano viabile sulla SS16 "Adriatica", nei comuni di Ferrara e Argenta

L'Anas Emilia Romagna, per consentire l'esecuzione dei lavori di ripristino del piano viabile, ha istituito, a partire da mercoledì 19 novembre, nella fascia oraria compresa tra le 8.30 e le 17, il senso unico alternato della circolazione regolato da semaforo sulla strada statale 16 "Adriatica", in alcuni tratti nei comuni di Ferrara e Argenta (dal km 86 al km 100). Il completamento degli interventi è previsto per sabato 6 dicembre, salvo condizioni meteorologiche sfavorevoli.

 

EDILIZIA PUBBLICA

Lavori Casa delle Donne - Sono in corso i lavori alla Casa delle Donne (via Terranuova) iniziati a metà settembre, e procedono come da programma; oltre al consolidamento del solaio del 1° piano, sono stati realizzati il sottofondo per la posa del pavimento, le tramezze per la suddivisione degli spazi interni e l'adeguamento dell'impianto di riscaldamento. Attualmente è in corso la realizzazione del nuovo impianto elettrico, la tinteggiatura dei locali e la posa degli infissi interni e la sistemazione del controsoffitto. Seguirà la posa del pavimento. Il termine dei lavori è previsto per la metà di dicembre. I tempi sono stati concordati anche con l'Associazione Donne Giustizia che occuperà i locali.