Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Nuova iniziativa benefica dell'associazione "Un futuro per Pietro" grazie all'impegno di privati

ASSESSORATO SANITA' E SERVIZI ALLA PERSONA - Lanciata raccolta fondi per sostenere le spese della cura

Nuova iniziativa benefica dell'associazione "Un futuro per Pietro" grazie all'impegno di privati

25-11-2014 / Giorno per giorno

E' stato presentato questa mattina, martedì 25 novembre nella sala dell'Arengo della residenza municipale, il progetto "Un futuro per Pietro", iniziativa benefica organizzata dalla famiglia Campana, e patrocinata dal Comune, per sostenere le cure di un bambino affetto da una grave malattia.

All'incontro sono intervenuti l'assessore comunale alla Sanità e Servizia alla persona Chiara Sapigni, i componenti della famiglia Campana sostenitori del progetto, insieme a Nicola Antinori, Alessandra Marzola, Ilaria Zanella e Ivan Trocon, volontari dell'associazione "Un Futuro per Pietro".

Nel corso dell'incontro, oltre ad illustrare in dettaglio i motivi e le azioni già messe in campo per sostenere il progetto, i rappresentanti della famiglia Campana, titolari di esercizi commerciali nel settore della ristorazione a Ferrara, hanno annunciato che una parte dell'incasso del mese di dicembre verrà devoluta all'associazione che raccolgie i fondi per curare il piccolo Pietro. Il 17 gennaio prossimo è già in calendario una serata speciale nei locali gestiti dalla famiglia Campana, con la partecipazione di Andrea "sax machine" Poltronieri, nel corso della quale la somma raccolta verrà ufficialmente consegnata.

"Con alcuni semplici ma importanti gesti - ha affermato l'assessore comunale Sapigni nel corso della conferenza stampa - è possibile aiutare e sostenere, non solo economicamente, la famiglia di chi in questo momento sta soffrendo. Questa rete solidale, che nasce e si diffonde in modo spontaneo, fa onore alla nostra città e ai suoi cittadini".

 

LA SCHEDA (a cura degli organizzatori)

"Un futuro per Pietro" nasce da un gruppo di amici dei genitori del bambino, che hanno deciso di organizzarsi e unirsi per aiutarlo.

Pietro è un bambino di appena tre anni affetto da neuroblastoma, una forma di tumore molto aggressiva che si diffonde attraverso il sistema nervoso dei bambini fin dai primi mesi di vita.
I suoi genitori stanno facendo il possibile per assicurargli le cure migliori.

Pietro ha dovuto affrontare fin da subito ben 5 cicli di chemioterapia a Bologna prima di poter essere trasferito negli USA, dove si recherà puntualmente per altri trattamenti fino alla prossima estate.
Questo viaggio è stato possibile grazie all'efficacia delle cure, alla forza di Pietro e alle donazioni arrivate da tutta la provincia di Ferrara e non solo. Lo scopo di questo gruppo è raccogliere più fondi possibili da donare alle cure e al futuro di Pietro.

Numerose le iniziative che da aprile scorso ad oggi, tra Ferrara a Rovigo, hanno permesso di aiutare la famiglia del piccolo. Dal 14 luglio 2014 "Un futuro per Pietro" è diventato ufficialmente un comitato, con atto notarile depositato e registrato.

Per sostenere questo progetto a potete contribuire:
- con bonifico bancario: Banca Mediolanum spa
IT 61 R 03062 34210 000001512 922
Causale: DONAZIONE PER CURE DI PIETRO
Beneficiario: Un futuro per Pietro
- attraverso il conto PayPal: unfuturoperpietro@gmail.com
- lasciando la vostra offerta libera o per i gadget For You agli eventi in programma.

 

Maggiori informazioni sulla fanpage facebook: fb/unfuturoperpietro o via email a unfuturoperpietro@gmail.com

 

 

Immagini scaricabili: