Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Sabato 29 novembre apre il 'Negozio di Natale di Emergency' di Ferrara

SOLIDARIETA' - Inaugurazione alle 17 in via delle Scienze 10/b (di fronte alla biblioteca Ariostea)

Sabato 29 novembre apre il 'Negozio di Natale di Emergency' di Ferrara

27-11-2014 / Giorno per giorno

Sarà inaugurato sabato 29 novembre alle 17 in via delle Scienze 10/b (di fronte alla biblioteca Ariostea) il Negozio di Natale di Emergency a Ferrara. L'iniziativa (si concluderà il 24 dicembre) si avvale del patrocinio del Comune di Ferrara. 

 

 (Testo a cura del Gruppo Emergency Ferrara)

Inizia a far freddo, si montano le prime luminarie e in tv abbondano spot di panettoni e pandoro: e ritorna anche la 16 esima edizione dei Negozi di Natale di Emergency.
Saranno sedici le città ad ospitare i negozi di Natale: Torino, Bologna, Napoli, Padova, Trento, L'Aquila, Genova, Brescia, Bari, Reggio Emilia, Firenze, Forlì, Livorno, Ferrara, Roma e Milano.
I Negozi di Natale sono veri e propri negozi, dove si potranno acquistare oggetti provenienti dai Paesi in cui opera Emergency e prodotti offerti da imprese, aziende e negozi che intendono sostenere l'attività umanitaria dell'associazione.
Tutti i fondi raccolti in questa edizione saranno devoluti alle attività di Emergency in Afghanistan.
Emergency è presente nel Paese dal 1999 con due Centri chirurgici per vittime di guerra a Kabul e a Lashkar-gah, un Centro medico e un Centro di maternità ad Anabah, in Panshir, e più di quaranta Posti di primo soccorso e Centri sanitari che hanno garantito cure gratuite a oltre 4 milioni di persone.
Tutte le informazioni sul lavoro di Emergency in Afghanistan al link: http://www.emergency.it/afghanistan/index.html.
Nei Negozi di Natale troverete giocattoli, libri, prodotti di bellezza, bigiotteria, vini, gourmanderie, tessuti, oggetti di design, gioielleria, accessori e abbigliamento di importanti marchi italiani, i gadget di Emergency, l'artigianato afgano con le borse colorate, realizzate a mano dalle donne della cooperativa Silkroadbamiyan, i famosi vetri di Herat, le pashmine e gli scialli ricamati.
La novità di questa edizione è la collaborazione con diverse cooperative carcerarie come la Banda Biscotti di Verbania e Salluzzo, Dolci in libertà della casa circondariale di Busto Arsizio, Sprigioniamo Sapori delle case circondariali di Ragusa e Catania.
Oltre alla cooperativa di donne bosniache Insieme, che produce confetture biologiche a Srebrenica e Bratunac.
Anche per il 2015 non può mancare il calendario di Emergency, ecologico, stampato su carta FSC. "Emergency è" raccoglie il punto di vista su Emergency di noti illustratori italiani, tra cui Shout, Olimpia Zagnoli, Guido Scarabottolo.
Tutto l'elenco dei negozi e gli orari di apertura sul sito di Emergency:
http://natale.emergency.it/001/005/015/Dove+e+quando.html
Il negozio di Ferrara aprirà in via delle Scienze 10b, proprio di fronte alla Biblioteca Ariostea.
Inaugurazione sabato 29 novembre alle ore 17.00. Tutta la cittadinanza è invitata.


Immagini scaricabili:

emergency14 emergency2