Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "L'Altra faccia della Moneta", conversazione civile per comprendere l'economia che viviamo

INCONTRO SULL'ECONOMIA - Lunedì 2 febbraio 2015 alle 20.30, sala Estense di Ferrara

"L'Altra faccia della Moneta", conversazione civile per comprendere l'economia che viviamo

28-01-2015 / Giorno per giorno

Lunedì 2 febbraio 2015 alle 20.30, nella sala Estense di piazza Municipio, a Ferrara, avrà luogo una conversazione civile dal titolo "L'Altra faccia della Moneta". L'ingresso all'iniziativa, organizzata dal Gruppo di Cittadini per l'economia e patrocinata dal Comune di Ferrara, è libero e gratuito

 

LA SCHEDA (a cura degli organizzatori)

Assieme, persone tra persone, analizziamo la situazione economica attuale in modo rigoroso, solido, circostanziato e comprensibile da tutti.

Assieme, identifichiamo la corretta chiave di lettura di ciò che sta accadendo e prendiamo precisa consapevolezza della realtà in cui viviamo e lavoriamo e di come possiamo agire per risolvere la situazione.

Ci proponiamo di farti conoscere l'esistenza di una soluzione positiva e concreta per cittadini, famiglie e imprese, raggiungibile con gli strumenti economici che già oggi abbiamo a disposizione.

Chi siamo? Persone come te che si sono interrogate sui motivi che hanno condotto l'Europa e l'Italia ad affrontare le drammatiche problematiche odierne.

Abbiano ricercato le risposte nello studio dell'economia, riscontrando, nel sistema in cui siamo immersi, fondamentali distorsioni. Risolvendo queste anomalie la situazione assume radicalmente un'altra "faccia".

 

Gruppo Cittadini per l'Economia - Ferrara

con il patrocinio del Comune di Ferrara

 

http://www.conversazionecivile.org