Comune di Ferrara

martedì, 16 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Tra danza, spettacolo e solidarietà ritorna 'Giocagin', storica manifestazione targata Uisp

ASSESSORATO ALLO SPORT - Sabato 7 marzo (alle 14.30 e alle 20.30) al PalaMIT2B di Ferrara

Tra danza, spettacolo e solidarietà ritorna 'Giocagin', storica manifestazione targata Uisp

03-03-2015 / Giorno per giorno

Si è svolta questa mattina (3 marzo) in Municipio la conferenza stampa di presentazione di "Giocagin 2015", manifestazione di danza e spettacolo a scopo solidale promossa da Uisp in calendario sabato 7 marzo (alle 14.30 e alle 20.30) al PalaMIT2B di Ferrara.
All'incontro con i giornalisti erano presenti l'assessore comunale allo Sport Simone Merli, il presidente Uisp Ferrara Enrico Balestra, l'organizzatore dell' evento Davide Guietti e il presentatore speaker Maurizio Olivari.

 

(Comunicato a cura degli organizzatori)

Sabato 7 marzo a partire dalle 14.30 presso il PalaMIT2B di Ferrara si svolgerà la tappa ferrarese di Giocagin 2015, la storica manifestazione di danza e spettacolo targata Uisp che si svolge in oltre sessanta città italiane. Giunto alla sua 20esima edizione, Giocagin porterà in scena atleti di tutte le età che daranno vita ad esibizioni di ginnastica, danza, pattinaggio, arti marziali e molto altro ancora. Tutta la manifestazione sarà presentata dal fedelissimo speaker Maurizio Olivari, la voce che da vent'anni accompagna il Giocagin Ferrara. In continuità con le tre passate edizioni, terminata la manifestazione pomeridiana di esibizioni a tema libero, si svolgerà (a partire dalle 20.30) la Rassegna Coreografica, uno spettacolo serale di danza con assegnazione di oscar coreografici.

Oltre a "divertimento", l'altra parola chiave di Giocagin è "solidarietà": la manifestazione, infatti, raccoglie fondi per Peace Games, l'organizzazione non governativa creata da Uisp nel 1990 per promuovere iniziative di aiuto umanitario nel sud del mondo e nell'est europeo.
Nel 2014 la manifestazione ha raccolto fondi per sviluppare le attività del centro educativo Al Zuhur, nel campo profughi palestinese di Shu'fat (Gerusalemme Est). 

Immagini scaricabili:

giocagin giocagin_conferenza

Allegati scaricabili: