Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Presentazione del libro 'L'Angelo delle fragole. Storia di gente di una volta' di Stefania Mazzoli

BIBLIOTECA LUPPI - Venerdì 6 marzo alle 17 in via Arginone a Porotto

Presentazione del libro 'L'Angelo delle fragole. Storia di gente di una volta' di Stefania Mazzoli

04-03-2015 / Giorno per giorno

Venerdì 6 marzo alle ore 17 la biblioteca comunale Aldo Luppi di Porotto (via Arginone 320 - presso Istituto De Pisis) ospiterà la presentazione del libro "L'Angelo delle fragole. Storia di gente di una volta" (Edizioni Nuovecarte) della scrittrice ferrarese Stefania Mazzoli. L'iniziativa è promossa dal Servizio Biblioteche e Archivi del Comune di Ferrara in collaborazione con la biblioteca Aldo Luppi. Alla presenza della deputata Paola Boldrini dialogheranno con l'autrice Daniele Seragnoli, dell'Università di Ferrara autore del saggio introduttivo, e Silvia Casotti di Nuovecarte Edizioni.

LA SCHEDA (a cura degli organizzatori) -  Un racconto dal sapore antropologico, un diario di memorie, di storie che vanno dal dopoguerra agli anni Settanta, ambientato a Borgo Scoline, piccola frazione della nostra provincia, in cui protagonisti sono donne e uomini dalla personalità robusta, ricchi di esperienze, ricordi e soprattutto passioni verso la vita, il lavoro, gli affetti, l'amicizia. Gente comune che, attraverso valori fortemente vissuti e condivisi, coralmente, concorre a costruire la grande Storia.  "A collegare persone ed eventi - si legge nella quarta di copertina - il legame indissolubile con la terra, il luogo per eccellenza sul quale aleggia un attento e propizio angelo custode, l'Angelo delle fragole".