Comune di Ferrara

mercoledì, 24 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > I ragazzi del progetto 'COM.bus' presentano proposte di trasformazione urbana al Consiglio comunale

CONSIGLIO COMUNALE - Lunedì 9 marzo alle 9 in residenza municipale

I ragazzi del progetto 'COM.bus' presentano proposte di trasformazione urbana al Consiglio comunale

05-03-2015 / Giorno per giorno

Sarà dedicato a "Ragazzi in azione!" - progetto COM.bus e proposte di trasformazione urbana, il 'Consiglio comunale a tema' in programma nella mattinata di lunedì 9 marzo alle 9 nella residenza municipale.

Insieme ai Consiglieri comunali nell'aula saranno presenti gli allievi delle classi 5.a delle Scuole Primarie di Baura, Cocomaro, Pontelagoscuro, Quartesana e Villanova e degli istituti Matteotti e Poledrelli che presenteranno, separati in due diversi turni, le proposte di trasformazione di otto spazi della città di Ferrara maturate nel corso della partecipazione al progetto.

Interverranno alla seduta le assessore comunali alla Pubblica Istruzione Annalisa Felletti e all'Urbanistica Roberta Fusari e le conclusioni saranno affidate al sindaco Tiziano Tagliani. In apertura la coordinatrice del progetto Serena Maioli illustrerà le caratteristiche dei laboratori 'Combus'.   

Il progetto è stato sviluppato dalla collaborazione di Amministrazione Comunale di Ferrara, Istituzione Servizi Educativi, Urban Center, Dipartimenti di Architettura, di Scienze Filosofiche e dell'Educazione dell'Università degli Studi di Ferrara con l'attività di mediazione dell'associazione Bambini Aurora.

 

>> PER LA DIRETTA AUDIO-VIDEO della seduta del consiglio comunale del 9 marzo 2015

link: http://www.comune.fe.it/index.phtml?id=472

 

Giornalisti, fotografi e videoperatori sono invitati.