Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Pomeriggio di musica e racconti a favore di AMA/Associazione Malattia Alzheimer

CONCERTO BENEFICO - Domenica 8 marzo alle 17 al Ridotto del Comunale. Ingresso ad offerta libera

Pomeriggio di musica e racconti a favore di AMA/Associazione Malattia Alzheimer

06-03-2015 / Giorno per giorno

(Comunicato a cura di AMA/Associazione Malattia Alzheimer)

 

Domenica 8 marzo dalle ore 17, al Ridotto del Teatro comunale "Claudio Abbado", AMA/Associazione Malattia di Alzheimer presenterà un evento benefico di musiche e racconti intitolato "Piccolo lessico sentimentale - viaggio nelle angosce e nelle tenerezze tra Barocco e Contemporaneità - Le Parole delle Donne".

Protagonisti del pomeriggio sono il chitarrista Agostino Maiurano (che eseguirà musiche di J.H. Kapsberger - A. Rawsthorne - A. Piazzolla - D. Pellegrini - D. Bogdanovic - G. Sanz - G.P. Foscarini - A. Company - F.M. Torroba - L. Brouwer) e Anna Maria Quarzi che racconterà storie di donne tra il '600 e il '900.

L'ingresso al concerto è ad offerta libera. Il ricavato verrà impiegato per proseguire i progetti che i volontari dell'AMA stanno realizzando a sostegno dei malati e delle famiglie colpite da questa malattia: "ABC" corsi di formazione per preparare la famiglia ad affrontare il carico dell'assistenza al malato; "AUTO - AIUTO" corsi mensili per aiutare tutti coloro che seguono il malato in ambito familiare, sanitario e residenziale; "PER NON PERDERSI" corsi di stimolazione cognitiva rivolto al malato; "RIDERE INSIEME SI PUO": yoga della risata percorso per familiari e persone affette da patologie cognitiva; "CaFE' DELLA MEMORIA" incontri settimanali rivolti ai familiari in cui si alternano spazi si formazione - informazione e spazi di riflessione - confronto in gruppo; "CONSULENZA LEGALE" e "SOSTEGNO PSICOLOGICO rivolto alle famiglie dei pazienti; "CENTRO DI ASCOLTO" a Ferrara, Comacchio e Cento dove i volontari svolgono attività di informazione sui servizi disponibili; " VIVERE LA MEMORIA" periodico informativo pubblicato ogni quatto mesi in versione cartacea e online.

Un sincero ringraziamento va alla Fondazione del Teatro Comunale che, mettendo a disposizione gratuitamente la sala del Ridotto alle Associazioni di volontariato, testimonia di quanto la musica possa diventare veicolo di solidarietà e tradursi in un aiuto concreto per i progetti che i volontari dell'AMA stanno realizzando. ("Aiutare chi ne ha bisogno arricchisce la vita")

AIUTARE AMA si può: iscrivendosi all'associazione (€ 15,00), con donazioni, con la devoluzione del 5xmille, partecipando agli eventi per la raccolti dei fondi.
C/C POSTALE: IBAN - IT32 H076 0113 0000 0005 4278 379
C/C CASSA DI RISPARMIO di Ferrara: IBAN - IT31 T061 5513 0010 0000 0010 958

I volontari sono presenti durante la manifestazione, a disposizione di chi desideri avere informazioni sull'operato dell'Associazione che ha sede via Ripagrande, n 5 Ferrara
tel 0532/792097 - cell: 338/7918874 - Codice Fiscale: 93062440388 - ONLUS 45027
Email amaferrara@viverelamemoria.it
sito Internet http://www.amaferrara.it

 

Immagini scaricabili:

associazione AMA

Allegati scaricabili: