Comune di Ferrara

mercoledì, 08 maggio 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Fine settimana da dedicare ad una 'Visita pasquale al Canile comunale'

CANILE MUNICIPALE - Sabato 28 e domenica 29 marzo nella struttura di via Gramicia

Fine settimana da dedicare ad una 'Visita pasquale al Canile comunale'

26-03-2015 / Giorno per giorno

(Comunicato a cura dell'associazione AVEDEV)


Per il quindicesimo anno, l'Associazione AVEDEV, unitamente al Comune di Ferrara, organizza per sabato 28 e domenica 29 marzo la tradizionale "Visita pasquale al Canile Comunale".

L'iniziativa ha l'obiettivo - e soprattutto la speranza ... - di effettuare una consistente "raccolta di cibo", in particolare di scatolette (sono comunque graditi anche pasta, riso, biscotti, ecc.).

Sarà possibile anche donare offerte per i cani ricoverati al Canile comunale di Ferrara, (circa 106) alcuni dei quali bisognosi di cure continue. Un invito particolare viene rivolto ai bambini, i quali potranno fare uno scambio certamente gradito: per una scatoletta, riceveranno un ovetto di pasqua.

Quest'anno i volontari hanno organizzato, sempre all'interno del canile, anche un piccolo "mercatino" di oggetti usati, nell'intento di raccogliere fondi in favore dei cani ospiti.

Grazie alla sensibile disponibilità e generosità del Centro Commerciale "IL CASTELLO" , della Cooperativa CO.IND e della Ditta DOLCIARIA TINA di Migliarino, che hanno messo a disposizione propri prodotti, nel pomeriggio di domenica 29 marzo (o lunedì 6 aprile, in caso di maltempo) verranno estratti tra i presenti alcuni premi, fra cui un uovo gigante.

Nel pomeriggio di domenica, alle ore 17, l'Associazione AVEDEV consegnerà all'Ispettore della Questura di Ferrara Massimo Dossi una targa-ricordo per la sensibile collaborazione ricevuta in tanti anni di attività, anche in difesa dei diritti degli animali.

Il canile rimarrà aperto al pubblico dalle 9 alle 12,30 e dalle 15 alle 19 di entrambi i giorni.
Ci aspettiamo che siano molti i ferraresi che aderiranno a questa "solidarietà" alimentare, nella speranza che in quei giorni qualche nostro ospite possa trovare una nuova famiglia disposta ad adottarlo.

Immagini scaricabili:

cani2015