Comune di Ferrara

domenica, 28 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Marcella Ortolan Carrà presenta il suo libro "Ponte crollato. Tuttobene"

BIBLIOTECA ARIOSTEA - Martedì 7 aprile alle 17 nella sala Agnelli

Marcella Ortolan Carrà presenta il suo libro "Ponte crollato. Tuttobene"

03-04-2015 / Giorno per giorno

Martedì 7 aprile alle 17 nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via Scienze 17) per il ciclo 'Incontro con l'Autore' si terrà la presentazione del libro "Ponte crollato. Tuttobene - I diari ritrovati di mia madre: Etiopia, guerra, liberazione" (Faust Edizioni, 2015) di Marcella Ortolan Carrà. L'appuntamento, introdotto da Luisa Carrà Borgatti, ha il patrocinio della Società Dante Alighieri di Ferrara.

LA SCHEDA (a cura degli organizzatori) - Ferrara nelle pagine dei diari ritrovati... L'8 settembre 1943; 15 novembre 1943: la ‘lunga notte'; il terrore delle notti al tempo della guerra; i bombardamenti; il lungo racconto della liberazione; 8 giugno 1945: l'eccidio nel carcere di via Piangipane, in cui morì uno zio dell'autrice.
"Un intenso libro che potremmo definire storico-memorialistico, questo di Marcella Carrà, che ha voluto ricostruire, con profonda partecipazione lirico-affettiva, nella prospettiva di un testamento spirituale e morale per i figli e i nipoti, la storia della sua famiglia, affidata ai diari della madre e alla sua personale esperienza" (Dalla prefazione di Luisa Carrà Borgatti).