Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "Laboratorio Giardino" per costruire insieme iniziative e appuntamenti di quartiere

CITTA' SOLIDALE E SICURA - Mercoledì 15 aprile alle 17.30, nella Sala Polivalente del Grattacielo (Viale Cavour 189)

"Laboratorio Giardino" per costruire insieme iniziative e appuntamenti di quartiere

10-04-2015 / Giorno per giorno

Mercoledì 15 aprile alle 17.30, nella Sala Polivalente del Grattacielo (Viale Cavour 189), si svolgerà il "Laboratorio Giardino" aperto a tutta la cittadinanza, per progettare insieme le iniziative del Festival Quartiere Giardino "Giardino d'estate", in programma dal 10 al 25 luglio al parco "Giordano Bruno" (dietro sede Ausl di via Cassoli).

Il Festival - coordinato dal Centro di Mediazione - oltre a offrire una selezione musicale di alto livello e proposte artistiche ed enogastronomiche (a cura di Arci Bolognesi e AMF Scuola di Musica Moderna), si propone anche come "contenitore" di eventi e iniziative delle associazioni, delle forze sociali e dei residenti del Quartiere Giardino e della città in generale.

L'incontro di mercoledì prevede un momento di "progettazione partecipata" del Festival, con l'obiettivo di "riempirlo" con proposte, rendendolo più ricco, corale e condiviso. Sarà un'occasione per dimostrare la presenza, il ruolo e l'impegno delle diverse realtà del territorio.

L'incontro, dal titolo "Laboratorio Giardino", si svolgerà in modalità "world café", nell'ottica di costruire "dal basso" un calendario condiviso di iniziative, raccogliendo le proposte, esaminandone la fattibilità tecnica ed esplorando possibili sinergie e integrazioni. Al termine dell'incontro seguirà un aperitivo di primavera.

Per eventuali richieste di chiarimento o domande e per inviare proposte in vista del Laboratorio del 15 aprile (possibilmente entro lunedì 13 aprile) contattare il Centro di Mediazione del Comune di Ferrara email centro.mediazione@comune.fe.it (tel. 0532-770504).

 

DOCUMENTAZIONE SCARICABILE IN FONDO ALLA PAGINA

 

(Comunicato a cura del Centro di Mediazione del Comune)

 

Immagini scaricabili:

Allegati scaricabili: