Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "Ferrara mia": nuovo appuntamento del percorso partecipato

URBAN CENTER - Sabato 18 aprile alle 10, nella sala della Musica (via Boccaleone 19 - Ferrara)

"Ferrara mia": nuovo appuntamento del percorso partecipato

14-04-2015 / Giorno per giorno

A circa tre mesi dall'incontro pubblico di avvio, avvenuto lo scorso 22 gennaio in Sala di Consiglio, sabato 18 aprile dalle 10 alle 13 nella Sala della Musica (via Boccaleone, 19) si terrà il prossimo appuntamento di "Ferrara mia, insieme per la cura della città", un percorso partecipato a cura dell'Urban Center del Comune di Ferrara per porre le basi di un patto di collaborazione attiva tra cittadini e pubblica amministrazione sulla cura condivisa dei beni comuni e per favorire le iniziative spontanee di riappropriazione degli spazi pubblici.

L'incontro dal titolo "Essere cittadini attivi a Ferrara - Cosa intendiamo quando parliamo di beni comuni?" vuole essere un'opportunità per i cittadini attivi della nostra città di condividere le motivazioni e lo spirito che anima le iniziative e di far emergere le complessità che incontrano nel realizzarle.

Quando si parla di cittadinanza attiva la prima parola non può che essere del cittadino attivo, di chi si mette in gioco in prima persona, investendo il proprio tempo in attività di interesse collettivo.

L'incontro è libero e gratuito. Per ragioni organizzative si chiede a chiunque intenda partecipare di iscriversi compilando il modulo on-line presente nel sito http://www.urbancenterferrara.it/ferrara-mia o di contattare l'Urban center e-mail nfo@urbancenterferrara.it telefono 0532-419297.

 

(Comunicato a cura di "èFerrara" Urban Center)

Immagini scaricabili: