Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > La Compagnia del libro presenta "Tutto è meglio con i pirati"

BIBLIOTECA ARIOSTEA - Mercoledì 15 aprile alle 17 nella sala Agnelli

La Compagnia del libro presenta "Tutto è meglio con i pirati"

14-04-2015 / Giorno per giorno

Mercoledì 15 aprile alle 17 nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via Scienze 17) 'La Compagnia del libro' in collaborazione con Associazione culturale Il Gruppo del Tasso presenta "Tutto è meglio con i pirati", analisi e letture di Matteo Pazzi, Linda Morini, Eleonora Rossi e Alberto Amorelli.
LA SCHEDA  (a cura degli organizzatori) - Una ciurma di cattivissimi pirati assalterà la nave della "Compagnia del Libro". Attraverso autori del calibro di John Steinbeck, Björn Larsson, Valerio Evangelisti, Emilio Salgari e Robert Louis Stevenson, appartenenti a tradizioni culturali ed epoche molto diverse fra di loro, si cercherà di mettere in luce le differenti caratterizzazioni attribuite alla figura letteraria del pirata.
Andranno in scena mari misteriosi, galeoni possenti, assalti, arrembaggi, isole sperdute, tesori magnifici, persone crudeli assetate di potere, uomini coraggiosi e atti onorevoli anche se a volte illegali.
Leggere storie di pirati serve oggi per condire con un po' di avventura una vita sempre più incatenata ad appuntamenti inderogabili o a scadenze.

Immagini scaricabili:

pirati