Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Presentazione della "Festa del Libro Ebraico in Italia - VI edizione (Ferrara, 25-28 aprile 2015)"

CONFERENZA STAMPA - Venerdì 17 aprile alle 11.30 nella sala degli Arazzi della residenza municipale

Presentazione della "Festa del Libro Ebraico in Italia - VI edizione (Ferrara, 25-28 aprile 2015)"

15-04-2015 / Giorno per giorno

Venerdì 17 aprile alle 11.30 nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara (piazza del Municipio, 2) si terrà la conferenza stampa di presentazione della "Festa del Libro Ebraico in Italia - VI edizione (Ferrara, 25-28 aprile 2015)", promossa da Fondazione MEIS (Museo Nazionale dell'Ebraismo Italiano e della Shoah) e Ferrara Fiere Congressi.
Sono previsti gli interventi di: Massimo Maisto - Vicesindaco del Comune di Ferrara, Riccardo Calimani - Presidente della Fondazione MEIS, Carla Di Francesco - Dirigente Generale del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Sabina Magrini - Segretario Regionale del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo per l'Emilia-Romagna, Sharon Reichel - curatrice della mostra "Torah fonte di vita. La collezione del Museo della Comunità Ebraica di Ferrara", Giorgina Arlotti - Direttrice di Ferrara Fiere Congressi.

La Festa del Libro Ebraico in Italia è organizzata dalla Fondazione MEIS, con il supporto di Ferrara Fiere Congressi e il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Ferrara, dell'Università degli Studi di Ferrara, dell'Unione delle Comunità Ebraiche Italiane e della Comunità Ebraica di Ferrara.
Il programma e il comunicato stampa di presentazione della manifestazione sono disponibili sul sito www.meisweb.it, a questo link, mentre l'elenco dei prestigiosi ospiti attesi è consultabile qui. Ulteriori materiali saranno distribuiti con la cartella stampa, il giorno della conferenza.

 

Testo a cura: Daniela Modonesi ufficiostampa.fle@meisweb.it Tel. 345 6537624