Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > MammaFit, la ginnastica col bimbo al seguito

SPORT E SALUTE - Parte il 20 aprile nel Parco Urbano Bassani il progetto per la salute

MammaFit, la ginnastica col bimbo al seguito

17-04-2015 / Giorno per giorno

E' stata presentata questa mattina, venerdì 17 aprile in residenza municipale, l'iniziativa  'MammaFit - La ginnastica col bimbo al seguito', promossa dall'associazione sportiva BenEssere Mamma, in programma al Parco Urbano Bassani di Ferrara dal 20 aprile all'11 giugno e dal 7 settembre all' 8 ottobre, ogni lunedì e giovedì alle 10.30 e il mercoledì alle 17

All'incontro con i giornalisti sono intervenuti l'assessore allo Sport del Comune di Ferrara Simone Merli, la presidente dell'associazione sportiva BenEssere Mamma e istruttrice MammaFit Elena Vacchi, insieme a Rita Rizzioli e Rosy Guglielmino, frequentatrici del corso.

 

(Nella foto un momento della conferenza stampa di presentazione in residenza municipale del 17 aprile 2015)

 

LA SCHEDA (a cura delle organizzatrici) MammaFit - la ginnastica con il passeggino - al Parco Urbano Bassani

 

MammaFit è la prima realtà in Italia ad aver sviluppato un percorso di fitness con la carrozzina o il passeggino: mix di un programma classico di allenamento e di un programmma mirato di ricondizionamento dei muscoli delle mamme, cioè quei muscoli che sono stati sollecitati e messi a dura prova prima, durante e dopo il parto, come muscoli addominali, del pavimento pelvico, della schiena.

MammaFit ha trasformato due strumenti di uso quotidiano, la carrozzina ed il passeggino, in due attrezzi indispensabili per il benessere psicofisico delle mamme.

La nostra iniziativa e' rivolta alle neomamme in maternita': considerando le importanti implicazioni fisiche, emotive e psicologiche che la gravidanza ed il parto comportano nella vita di una donna, soprattutto di una donna lavoratrice come lo sono la maggior parte, è fondamentale che il post-partum diventi un momento di recupero sia fisico che psichico. 

Le lezioni MammaFit sono utili alle neomamme per riacquistare l'energia fisica e mentale: tornare in forma senza rinunciare alla compagnia del proprio figlio; anzi, trasformandolo in un momento di condivisione e complicita', contornato dal verde cittadino e dal supporto di tutte le partecipanti al corso.

Le lezioni MammaFit sono utili anche ai bimbi: 1 ora con MammaFit è il modo più naturale per insegnare ai nostri piccoli l'amore per lo sport e un sano stile di vita, per assicurare la costante presenza della mamma soprattutto durante i mesi di allattamento, per poter socializzare con gli altri bimbi partecipanti.

MammaFit svolgerà il proprio corso di Passeggino Workout al Parco Urbano Bassani di Ferrara dal 20 aprile all'11 giugno e dal 7 settembre all'8 ottobre, ogni lunedì e giovedì alle 10,30 e il mercoledì alle 17. Per partecipare è necessario contattare l'ass.ne BenEssere Mamma asd e, successivamente, procedere con la registrazione on-line ai link http://www.mammaf.it/location/parcourbano

L'istruttrice certificata MammaFit, Elena Vacchi, seguirà le mamme in questo divertente percorso, avvalendosi della sua qualifica di mamma e consulente alla pari per l'allattamento al seno, nonche' delle proprie conoscenze sportive.

 

Tutte le informazioni per iscriversi al corso si trovano sul sito www.mammaf.it.

 

Video rappresentativi dell'iniziativa:

http://www.youtube.com/watch?v=XSTkEJQ7Jw8&feature=player_embedded (girato al Parco Sempione di Milano- ginnastica con il passeggino)

http://www.youtube.com/watch?v=2-QL8_8F2xo (girato in interno al The Milk Bar di Milano - ginnastica con il marsupio)

 

 

Elena Vacchi - BenEssere Mamma asd, centro ass.to Federazione Italiana Fitness e MammaFit

339 7502880

benesseremammaasd@gmail.com

elena.vacchi@mammaf.it

 

Immagini scaricabili: