Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Ingegno è donna, bilancio positivo per la manifestazione

Ingegno è donna, bilancio positivo per la manifestazione

21-04-2015 / A parer mio

Pro Loco Ferrara

 

Liceo Carducci, Progetto Integrazione in Rete e Pro Loco Ferrara insieme in un fine settimana all'insegna della creatività femminile

Grande emozione sabato pomeriggio sotto i portici di piazza Savonarola nella magia di suoni e colori sgargianti in passerella, durante la manifestazione "L'Ingegno è donna", ideata da Antonella Bergonzini e organizzata da Pro Loco Ferrara. Bravissimi i ragazzi del Liceo Carducci della 3^ G, progetto Musica&Spettacolo, che hanno accompagnato con le loro musiche eseguite dal vivo, la sfilata di moda del gruppo di stiliste Africane "Tubuntu Lab".

E ancora, tra i protagonisti della mostra mercato realizzata in Piazza Castello, la giornata di domenica, gli studenti del Carducci e del Navarra, presenti con il Progetto Integrazione Scolastica in Rete, a intrattenere i numerosi visitatori con il laboratorio di cestineria e la bellissima esposizione di piante ornamentali, borse, collane, agende e altri manufatti realizzati insieme agli insegnanti, durante i laboratori didattici.

Bilancio decisamente positivo anche per questa seconda edizione di Ingegno è donna , ricca di interessanti laboratori tra cui la Scuola di Germana, che con grande passione, ha insegnato ai numerosi turisti, tra cui americani e inglesi, l'arte di fare la sfoglia.

Pro Loco ringrazia tutti coloro che hanno contribuito a valorizzare il centro storico di Ferrara realizzando questa bella manifestazione e che hanno dato il loro apporto a titolo gratuito, con entusiasmo e impegno, in nome della solidarietà e perché no, dell'ingegno femminile.

 

A cura di Pro Loco Ferrara

Immagini scaricabili: