Comune di Ferrara

sabato, 04 maggio 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Michael Segal presenta il suo libro 'In articulo mortis'

BIBLIOTECA ARIOSTEA - Mercoledì 6 maggio alle 17 nella sala Agnelli

Michael Segal presenta il suo libro 'In articulo mortis'

05-05-2015 / Giorno per giorno

Per il ciclo 'Vetrina letteraria' mercoledì 6 maggio alle 17 nella sala Agnelli della biblioteca Ariostea verrà presentato 'In articulo mortis'(Al.Ce. Editore 2015) di Michael Segal. "Ci sono posti dove la tua mente non vorrebbe andare. Dove non dovrebbe andare". Dialogherà con l'autore Roberta Marrelli (scrittrice e attrice).

LA SCHEDA  (a cura degli organizzatori) - Un thriller paranormale con un ritmo serratissimo. Dante cammina tra due mondi, uno reale mentre l'altro è solamente il luttuoso Eco di violenze già consumate. E' un poliziotto di Atlanta e grazie ai suoi sinistri poteri riesce là dove gli altri falliscono, dove la scienza fallisce, dove la ragione fallisce...
Ha acquisito le sue capacità ad un prezzo che nessuno dovrebbe mai pagare in mille vite e ogni singolo giorno agogna la morte come un innamorato brama di ricongiungersi alla sua amata. Inaspettatamente un secondo "camminatore tra i mondi" gli lancia una terribile sfida e inizia una caccia dove preda e predatore sono difficilmente identificabili. Insieme al suo collega e scapestrato genio della chimica Virgil, che gli fornisce la sostanza chiamata "Divina Commedia" che gli permette di viaggiare tra le dimensioni, si ritrovano a combattere contro qualcosa di estremamente potente e pericoloso, antico, malvagio e apparentemente inarrestabile.
Michael Segal è nato nel 1974 ed è attore. L'idea di questo libro nacque nel 1997 al manifestarsi della sua prima esperienza paranormale. Seguirono altri episodi che fecero nascere l'idea di questo romanzo che, per maturità artistica, ha visto la luce solo di recente.