Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Piccoli consumatori crescono con i laboratori "L'appetito vien mangiando"

FESTIVAL DI ALTROCONSUMO - Da oggi, martedì 19 maggio, fino a giovedì 21 maggio in alcune scuole primarie di Ferrara

Piccoli consumatori crescono con i laboratori "L'appetito vien mangiando"

19-05-2015 / Giorno per giorno

 

Sono partiti oggi, martedì 19 maggio i laboratori dedicati ai giovanissimi consumatori che si svolgeranno nell'ambito del progetto "Piccoli consumatori crescono" all'interno della terza edizione di Ferrara Altroconsumo Festival.
Fino a giovedì 21 maggio, nelle scuole cittadine Bombonati, Rossetti e Don Milani di Ferrara, circa 270 alunni tra prime, terze e quarte elementari si dedicheranno allo svolgimento di laboratori dal titolo "L'appetito vien giocando" sul tema dell'Educazione Alimentare e sui principi della buona alimentazione.
Nei seminari ludici e interattivi verrò presentato ai piccoli consumatori il cibo con occhi nuovi: "Ma lo sai che il cavolo più buono ha le corna da dinosauro? E che se l'uovo sa galleggiare non è più buono da mangiare? E che al mare se mangi la frutta per merenda puoi fare subito il bagno?" sono alcune delle frasi che stimoleranno, guidati dagli esperti di Altroconsumo, la scoperta della corretta alimentazione "per imparare fin da piccoli - affermano gli organizzatori - che il cibo non è solo quello che esce già pronto da sacchetti, scatole e vaschette. E che non sempre bisogna fidarsi della pubblicità". Attraverso il gioco, gli allievi partecipanti partiranno partono alla scoperta di un mondo nuovo, da condividere con mamma e papà.