Comune di Ferrara

martedì, 07 maggio 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Incontri con amministratori e dirigenti del mondo sportivo per conoscere e rivedere la Legge regionale sullo Sport

ASSESSORATO ALLO SPORT - Martedì 30 giugno alle 18.30 in sala Arazzi e alle 20.30 nella sala della Musica a Ferrara

Incontri con amministratori e dirigenti del mondo sportivo per conoscere e rivedere la Legge regionale sullo Sport

29-06-2015 / Giorno per giorno

Martedì 30 giugno a Ferrara, nell'ambito del percorso partecipato relativo alla rivisitazione della Legge Regionale sullo Sport n. 13 del 2000, la Regione Emilia Romagna in collaborazione con l'assessorato allo Sport del Comune di Ferrara ha organizzato due incontri pubblici che vedranno la partecipazione del sottosegretario alla Presidenza della Regione Emilia Romagna Andrea Rossi e dell'assessore comunale Simone Merli.

Il primo è rivolto ai sindaci del territorio provinciale e si svolgerà alle 18,30 nella sala Arazzi della residenza municipale (piazza Municipio 2 - Ferrara).

Seguirà alle 20,30 nella "Sala della Musica" di via Boccaleone 19 (FE), l'incontro di approfondimento e rivisitazione della legge rivolto ai dirigenti delle società sportive del territorio.

"Il sottosegretario alla Presidenza della Regione Emilia-Romagna, Andrea Rossi, a pochi mesi dall'avvio della Legislatura ha voluto affrontare in modo deciso le molteplici tematiche che ruotano attorno al panorama Sportivo - afferma l'assessore comunale allo sport Simone Merli nella lettera inviata ai sindaci e alle società sportive - nella consapevolezza che lo sport sia si uno strumento di aggregazione sociale, ma che il suo potenziale vada ben oltre, e custodisca quelle formule che se correttamente veicolate, accrescano le opportunità di investimento e sviluppo nel nostro territorio. Comprenderne le dinamiche che regolano il complesso argomento non è semplice, per cui vi è la reale necessità di coinvolgere tutte quelle persone che hanno a cuore lo Sport. È nostro comune pensiero che le voci, i suggerimenti e le proposte non possono che portare un efficiente contributo al tema". La giornata di confronto del 30 giugno sarà una occasione per mettere in campo idee e prospettive future del mondo sportivo ferrarese.