Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Street Dinner #6, a Ferrara la cena è a sorpresa e total white

ASSESSORATO AL COMMERCIO - Sabato 5 settembre torna l'evento enogastronomico con le tappe svelate via SMS

Street Dinner #6, a Ferrara la cena è a sorpresa e total white

21-08-2015 / Giorno per giorno

Si è svolta nella mattinata di venerdì 21 agosto nella residenza municipale la conferenza stampa per illustrare il programma dell'edizione 2015 di 'Street dinner', evento gastronomico itinerante in programma nel centro storico di Ferrara il prossimo sabato 5 settembre. Erano presenti all'incontro l'assessore comunale al Commercio Roberto Serra, Silvia Pozzato della 'Strada dei Vini e dei Sapori', Zeno Govoni titolare dell'hotel Annunziata, Simone Zannini titolare dell'Agenzia viaggi Link Tours, Maria Cristina Rovini di Hera e Vito Reali di Reali Auto.

 

(Comunicazione a cura degli organizzatori)

 

La Strada dei Vini e dei Sapori della Provincia di Ferrara e l'Agenzia Viaggi Linktours, con la collaborazione e il sostegno del Comune di Ferrara, sono gli organizzatori della manifestazione Street Dinner che giunge quest'anno alla sua sesta edizione.

Le sorprese previste per i 300 partecipanti saranno numerosissime e svelate solo il giorno dell'evento. Di certo solo il dress code richiesto, total white, e il luogo: la città di Ferrara.

Alle prime luci del tramonto nel centro storico di Ferrara i bianco vestiti, si daranno appuntamento per partire alla ricerca dei luoghi insoliti in cui si terranno aperitivo e la grande cena social open air.

È quanto accadrà sabato 5 settembre 2015, per la 6.a edizione di Street Dinner, l' evento enogastronomico per tutti i buongustai amanti delle cene esclusive. Come si svolge? I partecipanti, fino all'ultimo momento, non conoscono i luoghi della serata. Solo alle 18.00 ricevono il primo sms/tweet con l'indizio della prima location e il luogo dell'aperitivo ed infine con l'ultimo messaggio scoprono il punto dove ritirare tavolini, sedie e la bag con il cibo. La città di Ferrara, con le bellezze rinascimentali del suo centro storico, diventa così ogni anno uno scenario diverso per incontrarsi e far godere in maniera esclusiva ai commensali di Street Dinner nuovi luoghi inviolati.
I partecipanti in bianco vestiti al loro passaggio saranno facilmente riconoscibili per le belle vie della città.

La novità di questa sesta edizione è il grande "Tavolo degli incontri non casuali", dedicato a chi vuole partecipare da solo a Street Dinner per stringere nuove amicizie o per quei gruppi di amici che vogliono ampliare le loro "cerchie": sarà l'unico tavolo, con posti limitati, apparecchiato già dall'inizio, un modo per essere davvero social. Ma non solo: lo staff di Street Dinner sabato 5 settembre, ha preparato dall'aperitivo sino a mezzanotte, tante iniziative con animazione, musica e sorprese. L'importante è tener pronti i cellulari!
Per partecipare, basta prenotarsi on line su www.streetdinner.it o www.linktours.com oppure recarsi presso l'Agenzia Viaggi Linktours a Ferrara entro lunedì 31 Agosto 2015.
Il costo della serata è 60 euro a persona con scelta tra menu di carne o di pesce o, su richiesta, c'è il menu vegetariano.

Street quest'anno vanta la partnership di KIA Reali Auto di Vito Reali che credendo nell'evento è Main Sponsor della serata: il brand giovane e smart di KIA si unisce perfettamente allo stile di Street Dinner.

Un'altra nuova e importante partnership 2015 è con il gruppo Hera : Street Dinner ha avuto sin dalla sua prima edizione una sensibilità particolare alla sostenibilità ambientale riducendo al minimo la stampa del materiale promozionale, creando isole ecologiche per la suddivisione dei rifiuti durante l'evento. Quest'anno si è inserito un progetto di sensibilizzazione all'utilizzo dell'acqua con il progetto progetto HERA2O .

Uno speciale ringraziamento alla Camera di Commercio di Ferrara che sin dal primo anno ha creduto e sostenuto l'evento.

Grafica e immagine coordinata di Street Dinner sono a cura di Giulia Bratti - Grafica Andros che sin dalla prima edizione ha creduto e seguito per Street Dinner anche il sito www.streetdinner.it , il social media marketing (face book, twitter, instagram, youtube) e newsletter.

Per quanti vogliono fermarsi per il weekend con l'Agenzia Link Tours si può prenotare Street Dinner più hotel a partire da 115 euro a testa.


Per informazioni e prenotazioni:  Agenzia Viaggi Link Tours Via Garibaldi 103, Ferrara
Tel 0532 201365 www.linktours.com www.streetdinner.it

 

 

Immagini scaricabili:

street dinner street dinner conf stampa logo