Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > La app 'Sostafacile' si arricchisce con il nuovo sistema di pagamento per i parcheggi a barriera

ASSESSORATO ALLA MOBILITA' - Sviluppata Brav srl in collaborazione con Ferrara T.U.A. e con Skidata

La app 'Sostafacile' si arricchisce con il nuovo sistema di pagamento per i parcheggi a barriera

09-10-2015 / Giorno per giorno

 

E' stata illustrata alla stampa questa mattina, venerdì 9 ottobre in Municipio, la nuova versione del sistema "Sostafacile", che prevede la possibilità di pagare la sosta tramite telefono cellulare anche nei parcheggi in struttura oltre che sulle strisce blu. Questo sistema, innovativo e veloce, è stato sviluppato da Brav Srl in collaborazione con Skidata e Ferrara TUA S.p.A. All'incontro con i giornalisti erano presenti l'assessore comunale ai Lavori Pubblici e Mobilità Aldo Modonesi, il direttore Generale di Ferrara TUA Lucio Catozzo e Luca Tarozzi di Brav Srl.

"Questa nuova applicazione per smartphone applicata anche ai parcheggi con barriera - ha affermato l'assessore alla Mobilità Aldo Modonesi - consentirà di offrire un servizio al passo con i tempi, monitorando la sosta in ogni momento, pagando la tariffa in modo corretto e agile, mettendo in campo promozioni per cittadini e turisti". 

 

(Comunicazione a cura della direzione Ferrara Tua s.p.a.)

Nei prossimi giorni a Ferrara sarà possibile pagare la sosta nei parcheggi Centro Storico e San Guglielmo comodamente con telefono cellulare utilizzando la app di 'Sostafacile'.

Inizierà a Ferrara, nei prossimi giorni il nuovo servizio firmato 'Sostafacile', l'innovazione per il pagamento dei servizi dedicati alla mobilità, che consentirà di pagare comodamente con la app 'Sostafacile' anche la sosta nei parcheggi a barriera oltre che sulle strisce blu.
Già dal novembre del 2013 Ferrara T.U.A. ha adottato, nell'ottica di offrire servizi sempre più evoluti alla propria clientela, il sistema di pagamento con telefono cellulare per la sosta in strada sulle strisce blu. Questa modalità di pagamento è stata particolarmente apprezzata facendo registrare incrementi costanti dell'utilizzo e sono oltre 50.000 le soste che annualmente vengono pagate con questo sistema.
Oggi a questa modalità se ne aggiunge una ulteriore sviluppata dalla società Brav servizi, titolare del marchio Sostafacile, in collaborazione con Ferrara T.U.A. e con Skidata fornitore dei sistemi di parcheggio installati presso le aree di sosta Centro Storico e San Guglielmo.
Sostare nei parcheggi a barriera gestiti da Ferrara T.U.A. è pertanto ancora più semplice, comodo e sicuro utilizzando il proprio smartphone e grazie alla app Sostafacile arricchita della nuova integrazione si può pagare senza dover scendere dall'auto e utilizzare contante o carte elettroniche alle casse automatiche. L'utilizzo è semplicissimo. L'utente accede al parcheggio normalmente ritirando il ticket all'entrata, al momento della uscita scansiona con la fotocamera del proprio cellulare il barcode del ticket oppure digita il relativo codice utilizzando la app Sostafacile, effettuato il pagamento inserisce il ticket alla sbarra di uscita esattamente come se avesse pagato alla cassa automatica. Pertanto più velocità e sicurezza nelle procedure di uscita in quanto non è più necessario recarsi alla cassa automatica ma ci si può recare direttamente a ritirare l'auto. Il sistema non è collegato ad una specifica targa pertanto può essere utilizzato per qualsiasi auto e questo consente nuove possibilità per quegli esercizi commerciali che volessero intraprendere iniziative di promozione a favore della propria clientela. Sostafacile è parte integrante del programma Unipark il sistema di iniziative sulla mobilità studiato da Ferrara TUA con l'obbiettivo di offrire le più moderne tecnologie abilitanti al servizio del cittadino, portare innovazione a misura d'uomo e un sempre più evoluto accesso ai servizi.

 

Per informazioni: http://www.ferraratua.com/

 

 

Immagini scaricabili: