Comune di Ferrara

mercoledì, 20 settembre 2017

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "Io non rischio", torna nel fine settimana la campagna nazionale per le buone pratiche di protezione civile

PROTEZIONE CIVILE - Sabato 17 e domenica 18 ottobre in piazza della Repubblica punto informativo dei volontari VAB

"Io non rischio", torna nel fine settimana la campagna nazionale per le buone pratiche di protezione civile

15-10-2015 / Giorno per giorno

(Comunicazione a cura degli organizzatori)

Per il quinto anno consecutivo il volontariato di Protezione Civile, le istituzioni e il mondo della ricerca scientifica si impegnano insieme nella campagna di comunicazione nazionale sui rischi naturali che interessano il nostro Paese. Il fine settimana del 17 e 18 ottobre più di 4.000 volontarie e  volontari di protezione civile allestiranno punti informativi "Io non rischio" in circa 430 piazze distribuite su tutto il territorio nazionale per diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare i propri concittadini sul rischio sismico.
A Ferrara, in piazzetta della Repubblica, sabato 17 e domenica 18 ottobre i volontari dell'associazione VAB Vigilanza Antincendio Boschivo di Ferrara parteciperanno alla campagna con un punto informativo "Io non rischio" per incontrare la cittadinanza, consegnare materiale informativo e  rispondere alle domande su cosa ciascuno di noi può fare per ridurre il rischio  terremoto.

"Io non rischio "- campagna nata nel 2011 per sensibilizzare la popolazione sul rischio sismico - è promossa dal Dipartimento della Protezione Civile con Anpas-associazione  nazionale pubbliche assistenze, Ingv-istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, Reluis-rete laboratori universitari di ingegneria sismica.
L'elenco dei Comuni coinvolti è online sul sito della campagna, www.iononrischio.it , dove è inoltre possibile consultare i materiali informativi su cosa sapere e cosa fare prima, durante e dopo un terremoto.

Immagini scaricabili:

io non rischio io non rischio