Comune di Ferrara

sabato, 27 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Il Castello supera a metà ottobre le visite dell'anno scorso

ASSESSORATO ALLA CULTURA - I dati riferiti allo scorso fine settimana

Il Castello supera a metà ottobre le visite dell'anno scorso

16-10-2015 / Giorno per giorno

Durante lo scorso fine settimana i visitatori del museo del Castello Estense hanno raggiunto quota 129.157 dall'inizio dell'anno 2015, superando quindi il numero complessivo di accessi registrati nel 2014 che ha toccato quota 128.763. Un vero record se si tiene conto che lo scorso anno i visitatori erano già aumentati di oltre il 21% rispetto al 2013.

 

Questo successo si inserisce in un sistema turistico in crescita che vede l'incremento di arrivi e pernottamenti di turisti in città, l'aumento generalizzato degli accessi nei musei civici e di vendite della MyFeCard.


L'Assessore alla Cultura Massimo Maisto ha espresso "grande soddisfazione per il successo, sia del Museo del Castello sia dell'esposizione l'Arte per l'Arte, che ha riportato i capolavori di Boldini e De Pisis nuovamente fruibili al pubblico. Da pochi mesi anche la gestione del Museo è passata al Comune e questo traguardo ci motiva sempre più nel continuare a mettere al centro del nostro sistema culturale e turistico il monumento simbolo della città".

 

Immagini scaricabili: