Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Interrotta raccolta non autorizzata di fondi. Il Comune invita a rivolgersi alle Forze dell'Ordine

SICUREZZA URBANA - Grazie alla segnalazione di studentesse del Liceo Carducci

Interrotta raccolta non autorizzata di fondi. Il Comune invita a rivolgersi alle Forze dell'Ordine

20-10-2015 / Giorno per giorno

In riferimento a un episodio segnalato questa mattina (20 ottobre 2015) in Residenza Municipale da alcune studentesse del Liceo Carducci di Ferrara - avvicinate in piazza Trento e Trieste da persone che chiedevano donazioni di denaro per attività di assistenza a nome e per conto del Comune di Ferrara - si desidera ribadire che l'Amministrazione comunale non ha autorizzato e non autorizza alcuna raccolta di denaro con queste modalità. Chiunque venga avvicinato con questi scopi è invitato a effettuare tempestivamente segnalazione alle forze dell'ordine per le opportune verifiche e azioni. Il Comune di Ferrara ringrazia le studentesse del Liceo Carducci che con senso civico e responsabilità hanno tempestivamente segnalato l'accaduto agli uffici di Palazzo Municipale e alle Forze dell'Ordine, intervenute per individuare gli autori di questa raccolta fondi non autorizzata.

 

Aggiornamento: nel pomeriggio di martedì 20 ottobre una pattuglia della Polizia Municipale ha proceduto al riconoscimento di uno dei giovani indicati come autori della raccolta fondi non autorizzata.