Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Raccolta di solidarietà

SPESA BENEFICA - Sabato 24 ottobre nei punti vendita Coop

Raccolta di solidarietà

22-10-2015 / Giorno per giorno

Anche il sindaco di Ferrara Tiziano Tagliani parteciperà e sosterrà l'iniziativa in programma sabato 24 ottobre in tutti i supermercati e ipermercati Coop Estense che prevede una grande raccolta di solidarietà. Il Sindaco si recherà alle 12.30 al punto vendita di via Wagner per contribuire alla raccolta e salutare i volontari impegnati.  

 

Ferrara - 21.10.2015 - Comunicato Stampa a cura di Coop Estense
COOPERAZIONE E VOLONTARIATO INSIEME PER LA SOLIDARIETÀ: SABATO 24 OTTOBRE SI RACCOLGONO GENERI DI PRIMA NECESSITÀ NEI NEGOZI COOP ESTENSE
In tutti i punti vendita Coop Estense di Ferrara e provincia saranno presenti i volontari delle onlus del territorio insieme ai soci volontari della cooperativa, per raccogliere le donazioni dei consumatori a sostegno delle persone in difficoltà. Sabato 24 ottobre in tutti i supermercati e ipermercati Coop Estense si terrà una grande raccolta di solidarietà: saranno presenti nei negozi i volontari delle associazioni di volontariato del territorio per raccogliere le donazioni dei consumatori, coordinati dai soci attivi di Coop Estense. Una giornata di aiuto concreto alle persone in difficoltà, per le quali si raccolgono beni alimentari di prima necessità e prodotti per l'igiene e la cura della persona. Tra le realtà del volontariato locale ci sono le onlus che collaborano a "Brutti ma Buoni", il progetto di Coop Estense che consente loro di ritirare in negozio i prodotti non più vendibili, ma ancora buoni e sicuri, e utilizzarli per assistere le persone in condizione di bisogno; un recupero virtuoso di beni altrimenti destinati a diventare spreco, possibile grazie all'impegno dei soci volontari e dei lavoratori di Coop Estense.
Questo sabato, i volontari presenti all'ingresso dei negozi, consegneranno ai clienti la sportina dell'iniziativa e il volantino con indicati i prodotti di maggiore utilità a lunga conservazione: olio, tonno, legumi in scatola, farina, zucchero, biscotti, prodotti per la prima colazione, pannolini per bambini e prodotti per l'igiene della persona. I consumatori Coop mentre fanno la spesa potranno acquistare questa tipologia di beni e donarli ai volontari all'uscita del negozio. Queste donazioni saranno destinate alle persone in condizioni di bisogno della nostra comunità che, grazie all'aiuto delle associazioni e dei soci della cooperativa, riceveranno un sostegno. Le associazioni provvederanno alla distribuzione dei beni raccolti e alla puntuale rendicontazione su come e dove saranno destinate queste risorse. La cooperativa ne darà comunicazione ai soci e ai consumatori sia in punto vendita che sulla rivista Consumatori e sul sito www.estense.e-coop.it.. Questa modalità di rendicontazione anche delle azioni solidali, rappresenta una caratteristica distintiva della cooperativa ed una risposta all'esigenza di trasparenza e tracciabilità dei soci e dei consumatori che hanno contribuito alla iniziativa.


Per informazioni, Alessandro Medici: 059.892111 - 334.6868249 - alessandro.medici@estense.coop.it