Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > 'Il futuro degli adolescenti, gli adolescenti del futuro', il primo seminario formativo

OSSERVATORIO ADOLESCENTI - Giovedì 3 dicembre alle 14.30 a palazzo Bonacossi. Aperte le iscrizioni per partecipare

'Il futuro degli adolescenti, gli adolescenti del futuro', il primo seminario formativo

03-11-2015 / Giorno per giorno

(Comunicato a cura dell'Osservatorio Adolescenti del Comune di Ferrara)

 

Anche quest'anno l'Osservatorio Adolescenti del Servizio Giovani del Comune di Ferrara promuove un aggiornamento sulle tematiche che riguardano l'adolescenza. Nel 2015, l'indagine ha coinvolto i quindicenni della provincia di Ferrara sulla percezione e prefigurazione del proprio futuro.
In virtù della costituzione di un gruppo provinciale che si è occupato della stesura del Piano provinciale adolescenza, si ritiene utile proporre seminari formativi sempre aggiornati su tutto ciò che concerne questa fascia di età. Il primo seminario dal titolo "Il futuro degli adolescenti, gli adolescenti del futuro" si svolgerà giovedì 3 dicembre dalle 14.30 alle 18 a palazzo Bonacossi (via Cisterna del Follo 5). Parteciperà al Seminario Stefano Laffi, autore del saggio "La congiura contro i giovani". 
I seminari (il successivo si intitolerà "Giovani profili, stili di vita e comportamenti a rischio in adolescenza") sono accreditati ECM e OASER. Verrà rilasciato a tutti i partecipanti attestato di frequenza.

Per Info e iscrizioni: Osservatorio Adolescenti - via Boccaleone 19 - 44121 Ferrara - tel. 0532 419903 - fax 0532 419909 - s.tassinari@comune.fe.it

Immagini scaricabili:

adolescenti

Allegati scaricabili: