Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Sul divieto ai tifosi ferraresi di partecipare alle trasferte

Sul divieto ai tifosi ferraresi di partecipare alle trasferte

26-10-2015 / Punti di vista

di Tiziano Tagliani e Simone Merli

Esterefatti e perplessi il Sindaco Tagliani e l'Assessore allo sport Simone Merli per il divieto imposto ai tifosi spallini, da parte dalla Prefettura di Mantova e Macerata, di partecipare alla trasferta mantovana del 28 ottobre e a quella maceratese del 31 ottobre p.v

Il Sindaco e l'Assessore hanno dichiarato: "Premesso che nessuno ha minimamente interpellato le Istituzioni ferraresi per condividere e valutare la decisione, ci sembra assurdo penalizzare le persone che hanno piacere e voglia di vivere un momento sportivo importante per la nostra città.
Si potevano pensare a soluzioni alternative considerando che i tifosi ferraresi (uomini, donne e bambini) sono serenamente appassionati della loro squadra.
Crediamo che - se ci sono stati comportamenti scorretti da parte di pochi - non si possa generalizzare penalizzando la collettività dei tifosi bianco azzurri da sempre ritenuti seri e responsabili. Auspichiamo che le decisioni possano essere riviste non ritenendo che vada creato un clima di tensione oggi assolutamente non presente nella tifoseria e nella città".

 

A cura della Portavoce del Sincaco