Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "Noctis Domini, i Signori della Notte", parata in centro fra streghe, lupi mannari e vampiri

PROGETTO TURISTICO - Ritrovo sabato 7 novembre alle 21 in piazza Municipale

"Noctis Domini, i Signori della Notte", parata in centro fra streghe, lupi mannari e vampiri

06-11-2015 / Giorno per giorno

(Comunicato a cura degli organizzatori)

 

Le vie più caratteristiche di Ferrara si apriranno sabato 7 novembre alla prima edizione della manifestazione "Noctis Domini, i Signori della Notte". A partire dalle 21 attori e partecipanti, rigorosamente in costume da streghe, lupi mannari, vampiri e cacciatori con "steampunk dress code", si daranno appuntamento in piazza Municipale per creare una sfilata in stile halloween che percorrerà il Centro cittadino. Nel corso dell'iniziativa, a partecipazione gratuita e rivolta ad un pubblico prettamente adulto, sono previsti animazioni, giochi di ruolo e improvvisazioni.
La singolare parata, che si avvale del patrocinio del Comune di Ferrara, è uno degli avvenimenti creati dall'organizzatrice Roberta Mercatelli - in collaborazione con Horror Maniacs on Facebook, Imola Cosplay, FEcomics & Games, Stileventi Group e Associazione Culturale The Players - che ha visto nel Centro cittadino lo scenario idoneo per ospitare la proposta turistica che proseguirà il giorno seguente, domenica 8 novembre, al Ristorante Orsatti 1860 arricchita da una visita guidata in costume.
Il progetto, inserito nel calendario degli eventi cittadini del "Novembre Magico a Ferrara", ha già riscosso l'interesse degli appassionati, l'attenzione del social network e buoni riscontri nelle prenotazioni alberghiere cittadine.
Seppur non esistano reali barriere architettoniche nel tragitto proposto, si chiede la presenza di un accompagnatore per le persone disabili. 

Per info Roberta Mercatelli E-Mail: roberta.mercatelli@libero.it Pagina Facebook:
https://www.facebook.com/Noctis-Domini-i-Signori-della-Notte-le-Origini-1630892473789876/
Tel. 3275443402

Immagini scaricabili:

straga